Novità

pubblicato il 16 settembre 2016

Seat Mii by Cosmopolitan, la citycar pensata per le donne

Presentata a Londra in occasione di un evento organizzato dalla rivista, è disponibile in due nuovi colori e con dettagli "champagne"

Seat Mii by Cosmopolitan, la citycar pensata per le donne
Galleria fotografica - Seat Mii by CosmopolitanGalleria fotografica - Seat Mii by Cosmopolitan
  • Seat Mii by Cosmopolitan 001 - anteprima 1
  • Seat Mii by Cosmopolitan 002 - anteprima 2
  • Seat Mii by Cosmopolitan 003 - anteprima 3
  • Seat Mii by Cosmopolitan 004 - anteprima 4
  • Seat Mii by Cosmopolitan 005 - anteprima 5
  • Seat Mii by Cosmopolitan 006 - anteprima 6

La più piccola di casa Seat, sorella di Volkswagen up! e Skoda Citygo, sale in passerella e si presenta al pubblico femminile con un nuovo allestimento pensato insieme al magazine di moda e lifestyle Cosmopolitan. I motori restano quelli già disponibili ma ci sono due nuove colorazioni e interni più curati. Il prezzo non è stato ancora ufficializzato ma la Mii by Cosmopolitan sarà in vendita dai primi mesi del 2017. In Seat si aspettano che anche questa collaborazione, "win-win" sia per la casa di Martorell che per la casa edistrice della rivista, possa essere di grande successo e ipotizzano di vendere circa 7.000 auto in tutto il ciclo di vita della vettura.

Perché proprio Cosmopolitan

Nel settore auto ci sono due trend ormai consolidati: la crescente importanza del pubblico femminile, sia come potere che come scelta d’acquisto, e l’importanza della personalizzazione (i clienti sono disposti a pagare di più per avere un’auto con dettagli unici). Nel 2015, il 33% degli acquirenti, in tutti i segmenti, sono donne e ben il 64% delle citycar in Europa è stato acquistato da un pubblico femminile. Proprio vista l’importanza che riveste il target femminile in questo segmento di mercato, Seat ha voluto focalizzare la strategia su un modello interamente dedicato a loro. In realtà hanno iniziato ad attuare questa strategia già due anni fa, quando è uscita la Mii by Mango, un’auto che ha venduto più di 5.000 unità nel primo anno di commercializzazione, ben oltre le più rosee aspettative del brand spagnolo che aveva ipotizzato quel numero in tutto il ciclo di vita della vettura, come ci ha detto Vincenza Magliocco, Marketing Prodotto Seat. E' da allora che la casa di Martorell ha iniziato a pensare al progetto successivo: è partito uno screening su 200 brand per fare una nuova collaborazione e Cosmopolitan è quello che è sembrato il migliore perché "le lettrici del magazine hanno un carattere divertente, intraprendente, femminile, indipendente e sicuro di sé, tutti i valori che Seat aveva intenzione di rappresentare con la nuova auto".

Una Mii diversa da tutte le altre

Il primo elemento distintivo è la modalità del lancio: non il classico salone di auto, ma in occasione della terza FashFest di Cosmopolitan a Londra, un evento di moda dedicato alle lettrici del magazine. Altro elemento caratterizzante è il colore. Sarà disponibile in due tinte: Violetto e Candy White, con dettagli color champagne sia all’interno e all’esterno. Sarà disponibile a tre e a cinque porte, in tre diverse motorizzazioni, che sono quelle già esistenti per la Mii, cioè il tre cilindri 1.0 da 60 CV o 75 CV con cambio manuale (l'automatico è optional) oppure metano da 68 CV con 3 cilindri e cambio manuale a cinque marce. Internamente le finiture sono state rivisitate per migliorare la qualità percepita e arrivare a livelli di citycar premium. I sedili sono in alcantara e pelle, con dettagli di disegno che hanno un effetto bicolore. Il volante e il pomello del cambio sono in pelle e tutta la plancia è dello stesso colore degli esterni, con i dettagli color champagne. I cerchi hanno un disegno esclusivo, che richiama la forma di un gioiello, proprio per ricordare i dettagli che amano le donne. Sul battitacco ci sono i loghi in acciaio "Cosmopolitan loves Seat" che si ritrovano sulle porte e sul portellone posteriore.

Imita le donne di oggi

La dotazione di serie comprende un impianto audio da 300 watt e sarà disponibile il nuovo sistema di infotainment "You&Mii ColourConnection+". Per facilitare poi la connessione con il proprio smartphone, la nuova Mii by Cosmopolitan avrà la nuova app "DriveMii", che sarà successivamente disponibile per tutte le nuove Mii. Si potrà poi ritrovare il gancio portaborsa, che già era stato inserito nella Mii by Mango e che tanto era stato apprezzato dalle clienti, come anche un gancio nel bagagliaio per attaccare la borsa della palestra, che così non si muoverà più negli spostamenti. Solo per le vetture di lancio (un migliaio in tutta Europa) ci saranno poi cinque accessori speciali che saranno svelati in occasione del lancio sul mercato a gennaio 2017. Non rimane che aspettare ancora qualche mese per scoprire i dettagli mancanti.

Scheda Versione

Seat Mii 5 porte
Nome
Mii 5 porte
Anno
2012
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Monica Secondino

Tag: Novità , Seat , auto europee


Listino Seat Mii

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.0 44kW Reference anteriore benzina 60 1.0 4 € 10.135

LISTINO

1.0 60cv Style anteriore benzina 60 1.0 4 € 11.050

LISTINO

1.0 60cv ASG Style anteriore benzina 60 1.0 4 € 11.850

LISTINO

1.0 60cv Chic anteriore benzina 60 1.0 4 € 12.050

LISTINO

1.0 55kW Chic anteriore benzina 75 1.0 4 € 12.465

LISTINO

1.0 50kW Ecofuel Reference anteriore metano 68 1.0 4 € 12.685

LISTINO

1.0 60cv ASG Chic anteriore benzina 60 1.0 4 € 12.850

LISTINO

1.0 60cv Mango Nero Assoluto anteriore benzina 60 1.0 4 € 13.150

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 31
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 57
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 40
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 37
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top