dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 settembre 2016

BMW R 1200 RT, l'instancabile viaggiatrice

Una delle più apprezzate turistiche di sempre nel Perchè Comprarla di OmniMoto.it

BMW R 1200 RT, l'instancabile viaggiatrice

Nel mondo delle moto da turismo a lungo raggio poche hanno avuto il successo del modelloRT di BMW, un marchio ormai storico per chi percorre in viaggio il maggior numero di chilometri con la propria due ruote. La Reise-Tourer tedesca ha una lunga storia alle spalle: nata nel 1978 ha da subito colpito per le sue ottime doti di viaggiatrice, ma è solo nel 1996 che ha ricevuto l'affermazione di leader della categoria con il modello R1100RT, un podio mai lasciato i 20 anni seguenti fino a oggi, dove il testimone è stato preso dalla R1200RT del #Perchécomprarla di OmniMoto.it. La nuova boxer turistica è un mezzo che punta forte sulla personalità, sulle doti dinamiche e sul comfort. Così abbondante nelle linee sorprende per come ci si possa trovare tra le mani una moto insospettabilmente agile e reattiva tra le curve, a fronte di un peso (in ordine di marcia) di 274 kg, che si fanno sentire nei rapidi cambi di direzione, soprattutto col pieno di benzina.


Passando alle noti dolenti, se si esclude qualche leggera vibrazione al manubrio giunti alla soglia dei 5.000 giri (nulla di serio) non c'è molto da rilevare. Solo il prezzo di listino risulta particolarmente "impegnativo": a BMW R 1200 RT viene 18.900 euro chiavi in mano, prezzo che sale vertiginosamente se si acquistano i pacchetti di accessori "Comfort", "Dynamic" e "Touring". Nel video di Diego troverete tutte le informazioni che vi servono e tutte le sensazioni di guida di una moto ormai matura e apprezzatissima dai viaggiatori più accaniti. Con lei abbiamo percorso anche uno degli itinerari più belli d'Italia, quello sul Parco Nazionale d'Abruzzo.

BMW R 1200 RT | Perché comprarla... e perché no

L'elegante BMW R 1200 RT è una vera icona del segmento maxi-tourer. Un mezzo di carattere, in grado di coniugare elevato comfort sulle lunghe distanze, efficacia sui tratti più guidati... ma anche un'estrema sfruttabilità negli spostamenti quotidiani.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Bmw , moto


Top