dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 settembre 2016

Mitsubishi Lancer, su eBay l’ultima Evo X Final Edition

La berlina sarà battuta all’asta e il ricavato finirà in beneficienza. E’ l’esemplare 1.600 dei 1.600 costruiti

Mitsubishi Lancer, su eBay l’ultima Evo X Final Edition
Galleria fotografica - Mitsubishi Lancer Evo X Final EditionGalleria fotografica - Mitsubishi Lancer Evo X Final Edition
  • Mitsubishi Lancer Evo X Final Edition 024 - anteprima 1
  • Mitsubishi Lancer Evo X Final Edition 007 - anteprima 2
  • Mitsubishi Lancer Evo X Final Edition 008 - anteprima 3
  • Mitsubishi Lancer Evo X Final Edition 023 - anteprima 4
  • Mitsubishi Lancer Evo X Final Edition 021 - anteprima 5
  • Mitsubishi Lancer Evo X Final Edition 005 - anteprima 6

Non avrà il blasone delle Ferrari, il prestigio delle Mercedes o l'esclusività delle Bugatti. Eppure anche una "semplice" Mitsubishi può sviluppare un certo valore collezionistico, come dimostra l'esemplare messo all'asta su eBay: è l'ultimo della serie speciale Final Edition, realizzata su base Lancer Evo X, che dà il commiato ad una vettura diventata icona dell'automobilismo sportivo, vittoriosa nel rally e amata da chi pratica elaborazioni anche molto spinte. L'asta è cominciata giovedì 8 settembre e terminerà giovedì 15. Il ricavato sarà devoluto a due associazioni benefiche, la Feeding America e la Second Harvest Food Bank, che si occupano di fornire cibo alle persone meno abbienti. La base d'asta era fissata a 46.200 dollari (41.150 euro), ma nel momento in cui scriviamo il prezzo è salito fino a 61.200 dollari (54.500 euro).

L'esemplare finito su eBay è il numero 1.600 dei 1.600 costruiti, risale al 2015 e ha percorso meno di 20 chilometri. E' verniciato in bianco Pearl e prevede tutte le migliorie introdotte per questa serie limitata, annunciata nell'ottobre 2015, che solo il mercato statunitense ha avuto la fortuna di ricevere. Di serie vengono offerti i cerchi da 18 pollici, finiture esterne in nero lucido, cuciture rosse nell'abitacolo e una targhetta commemorativa nell'abitacolo, dove sono riportati il numero 1600 e l'indicazione Final Edition. Sotto il cofano resta il motore a benzina 2.0 litri, turbo, capace di 307 CV e abbinato al cambio manuale a 5 rapporti. La trazione è integrale, l'impianto frenante di marca Brembo e gli ammortizzatori Bilstein lavorano con il supporto di molle Eibach. La Mitsubishi ha annunciato che non intende regalare un'erede alla Evo X.

Scheda Versione

Mitsubishi Lancer
Nome
Lancer
Anno
2008 (restyling del 2010) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Mitsubishi , auto giapponesi , dall'estero


Top