dalla Home

Accessori

pubblicato il 23 novembre 2007

Garmin e Volvo lanciano il nüvi 760

Bastano "699 Euro" per un navigatore touchscreen

Garmin e Volvo lanciano il nüvi 760
Galleria fotografica - Garmin e Volvo lanciano il nüvi 760Galleria fotografica - Garmin e Volvo lanciano il nüvi 760
  • Garmin e Volvo lanciano il nüvi 760 - anteprima 1
  • Garmin e Volvo lanciano il nüvi 760 - anteprima 2
  • Garmin e Volvo lanciano il nüvi 760 - anteprima 3
  • Garmin e Volvo lanciano il nüvi 760 - anteprima 4
  • Garmin e Volvo lanciano il nüvi 760 - anteprima 5

A quanto pare il 2008 sarà l'anno della tecnologia touchscreen. Dopo l'annuncio di qualche tempo fa, quando Volkswagen ha fatto sapere che col nuovo anno tutte le sue autovetture potranno essere equipaggiate con un monitor centrale touchscreen in grado di controllare climatizzatore, navigatore, radio e computer di bordo, Volvo ha annunciato la prossima commercializzazione di un navigatore touchscreen sviluppato in collaborazione con Garmin. Si chiama nüvi 760 ed è pesante appena 178 grammi.

Collocato al centro della plancia, questo navigatore, che misura poco più di quattro pollici, è stato studiato dagli ingegneri del Costruttore Svedese con l'obiettivo di distrarre al minimo il guidatore offrendogli tutte le informazioni di cui ha bisogno nel modo più chiaro possibile. Le mappe sono tridimensionali e coprono l'Europa, gli Stati Uniti o il Canada. Saranno queste infatti le prime aree di commercializzazione dello strumento, che arricchirà la lista degli optional di tutte le vetture del marchio.

Da notare che il nüvi 760 può essere rimosso dall'abitacolo e, nel caso, spostanto in un'altra auto. Tra le funzioni che nel prossimo futuro arricchiranno quest'oggetto è previsto il TMC (Traffic Message Channel), per aiutare l'automobilista a destreggiarsi meglio nel traffico. Riguardo ai prezzi, il nüvi 760 costerà in Europa 699 Euro, mentre in Nord America 879 Dollari.

Autore:

Tag: Accessori , Volvo , navigatori satellitari


Top