dalla Home

Mercato

pubblicato il 21 novembre 2007

La Fiat 500 è anche Auto Europa 2008

Sul podio anche la KIA Cee'd

La Fiat 500 è anche Auto Europa 2008

Questa settimana è arrivato un altro importante riconoscimento internazionale per il Gruppo Fiat, a coronamento di una stagione di successi commerciali in Italia e in Europa. A Riccione, nell'ambito della UIGA Motor Day, sabato 17 novembre, i soci dell'Unione Giornalisti dell'Automobile (UIGA), hanno eletto la Fiat 500 AUTO EUROPA 2008.

Il premio, giunto alla sua 22° edizione, viene assegnato alla vettura costruita e commercializzata in Europa, meritevole di offrire agli acquirenti la migliore tecnologia strutturale, meccanica,di sicurezza. Senza dimenticare l'estetica ed il rapporto qualità prezzo.

La Fiat 500 ha ottenuto 640 punti, sbaragliando la concorrenza. Significativo è stato il risultato di 408 preferenze ottenuto dalla seconda classificata, la KIA Cee'd, prima marca coreana a salire sul podio in un concorso europeo. La medaglia di bronzo, con 325 voti, è andata invece alla Peugeot 308.

Al premio AUTO EUROPA partecipano 200 giornalisti del settore ed è uno dei riconoscimento professionalmente più apprezzati dell'informazione automobilistica italiana.

Autore: Claudio Casaroli

Tag: Mercato , Fiat


Top