dalla Home

Mercato

pubblicato il 7 settembre 2016

Nuova Renault Scenic, prezzi da 21.900 euro

In listino ci sono quattro allestimenti, più una Edition One da 29.900 euro

Nuova Renault Scenic, prezzi da 21.900 euro
Galleria fotografica - Nuova Renault ScenicGalleria fotografica - Nuova Renault Scenic
  • Nuova Renault Scenic - anteprima 1
  • Nuova Renault Scenic - anteprima 2
  • Nuova Renault Scenic - anteprima 3
  • Nuova Renault Scenic - anteprima 4
  • Nuova Renault Scenic - anteprima 5
  • Nuova Renault Scenic - anteprima 6

La quarta generazione della Renault Scenic è arrivata e si conoscono ora anche i prezzi di vendita, che partono da 21.900 euro e comprendono quattro livelli di allestimento. Una scelta per porsi in concorrenza con le altre multispazio di categoria media, che sono sempre più orientate ad un look da SUV compatto - secondo la moda lanciata dalla "cugina" Nissan Qashqai e, in casa, dalla recente Renault Kadjar, ma che continuano comunque ad essere presenti nei listini delle case internazionali.

Quattro allestimenti: Life, Zen, Intens e Bose

Il livello di accesso è il Life: il prezzo base di 21.900 euro si riferisce appunto ad una Life con il motore Tce 115 CV a benzina. Nel prezzo sono già compresi le luci a LED diurne, l'assistenza alle partenze in salita, il Radio System con schermo da 4,2" e porta USB, il cruise control e anche il rivelatore di pedoni che effettua una frenata di emergenza; i cerchi sono in acciaio, ma misurano ben 20". Salendo di allestimento, e di prezzo, troviamo lo Zen, da 24.800 euro per la Tce da 130 CV o la dCi da 95 CV, che ha cromature, cerchi in lega, accesso senza chiave e cruscotto digitale; l'Intens invece parte da 26.800 euro per la Tce 130 CV, ed è caratterizzato dal sistema multimediale R-Link 2 con schermo touch da 7" e i numerosi accessori elettronici del pacchetto di assistenza alla guida ADAS; infine, il Bose (da 28.500 euro) è un Intens con impianto audio Bose System a 11 altoparlanti, e fari full LED. Da segnalare che a partire dall'allestimento Intens si possono ripiegare i sedili posteriori con un solo comando, anche attraverso lo schermo di R-Link 2. I motori disponibili sono in tutto 6, a cui si aggiunge l'Energy dCi 110 Hybrid Assist; il nostro mercato, comunque, punterà proprio sull'inossidabile dCi da 110 CV con cambio manuale, che parte da 25.800 Euro (Zen) e arriva a 29.500 euro per la Bose.

Scenic Edition One da 29.900 euro

Tuttavia, come per i lanci più recenti di automobili, ci sono tante iniziative di pre-lancio, in questo caso denominate "The Scenic experience": dopo la vista in realtà virtuale e il cortometraggio "condiviso" con gli utenti, arriva ora per gli iscritti al sito www.nuovascenic.it la vettura già in prenotazione da giugno, la Scenic Edition One. Al prezzo di 29.900 euro la vettura dispone di un'esclusiva tinta di lancio Be-Style Giallo Miele con tetto Nero Etoilé e vetro panoramico; i cerchi in lega sono i Quartz da 20", mentre tutta la tecnologie elettronica è di serie, e il motore è il diesel dCi Twin Turbo da 160 CV con cambio doppia frizione EDC a 6 rapporti. Un prezzo conveniente, se si considera il medesimo motore si può avere solo per la top di gamma Bose, al prezzo di 33.350 euro.

Scheda Versione

Renault Scenic
Nome
Scenic
Anno
2016
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Sergio Chierici

Tag: Mercato , Renault , auto europee


Top