dalla Home

Eventi

pubblicato il 21 novembre 2007

L'International Citroen Car Club Rally arriva in Italia

Il raduno storico del marchio ha scelto Vallelunga

L'International Citroen Car Club Rally arriva in Italia
Galleria fotografica - International Citroen Car Club Rally a RomaGalleria fotografica - International Citroen Car Club Rally a Roma
  • International Citroen Car Club Rally a Roma - anteprima 1
  • International Citroen Car Club Rally a Roma - anteprima 2
  • International Citroen Car Club Rally a Roma - anteprima 3
  • International Citroen Car Club Rally a Roma - anteprima 4
  • International Citroen Car Club Rally a Roma - anteprima 5
  • International Citroen Car Club Rally a Roma - anteprima 6

Per la prima volta dalla sua nascita l'International Citroen Car Club Rally farà tappa in Italia, più precisamente nelle vicinanze di Roma presso l'autodromo di Vallelunga. Dal 15 al 17 agosto 2008 infatti il rinnovato circuito Piero Taruffi farà da cornice all'evento, giunto ormai alla sua 14esima edizione. Il primo raduno mondiale si tenne a Porec, in quella che era la vecchia Yugoslavia, nel 1973 per iniziativa dei Club Citroen locali. Oggi invece la manifestazione è diventata così importante a livello internazionale che non soltanto può contare sul supporto diretto della Marca ma la sua ultima edizione tenutasi in Svizzera ha visto partecipare oltre 4.500 vetture con circa 20 mila iscritti.

Non si può ancora sapere quanti saranno i partecipanti di quest'anno a Campagnano Romano, ma è noto che oltre alle migliaia di vetture francesi ci saranno anche quattro ristoranti allestiti per l'occasione in cui si potranno assaggiare le specialità regionali d'Italia. Ad animare la manifestazione anche un palco su cui si alterneranno vari artisti, di cui però non si conosce ancora l'identità. Oltre a tutto questo verranno anche allestite due mostre speciali. La prima sarà dedicata alle opere di Flaminio Bertoni, lo stilista italiano autore delle linee delle Traction Avant, 2Cv, DS e Ami6, e verterà in particolare sul suo lavoro nel campo automobilistico. La seconda avrà invece come protagonista l'anniversario dei sessant'anni della 2Cv, la celebre bicilindrica Citroen rimasta in produzione ininterrottamente dal 1948 al 1992.

Autore:

Tag: Eventi , Citroen , raduni


Top