dalla Home

Novità

pubblicato il 7 settembre 2016

Novità auto, a settembre c’è spazio per tutte

Berline di lusso, crossover elettrici e una spider dedicata ai puristi: questo mese c’è solo l’imbarazzo della scelta

Novità auto, a settembre c’è spazio per tutte
Galleria fotografica - Le novità di settembre 2016Galleria fotografica - Le novità di settembre 2016
  • Fiat Tipo Station Wagon	   - anteprima 1
  • Abarth 124 Spider	   - anteprima 2
  • Renault Clio  - anteprima 3
  • Volkswagen up!   - anteprima 4
  • Kia Niro   - anteprima 5
  • Mercedes Classe E Station Wagon - anteprima 6

L'inizio di settembre decreta il ritorno alla normale attività lavorativa e sancisce l'inizio di una fase molto intensa per il mercato automobilistico, che aspetta l'inizio di ottobre e la prima grande rassegna internazionale: dal 1 al 16 del mese prossimo è in calendario il Salone di Parigi, quando verranno esposti i modelli attesi sulle strade fra gli ultimi mesi dell'anno ed i primi del 2017. Questo mese è attesa pertanto l'ultima grande infornata di novità prima di quelle attesa nella Ville Lumiere. Il modello più desiderato in Italia è sicuramente la Fiat Tipo Station Wagon, terzo componente della famiglia Tipo dopo le berline a quattro e cinque porte: sarà in vendita da 17.300 euro e ha nel bagaglio il suo principale elemento di forza, data la volumetria minima pari a 550 litri.

La sportiva per divertirsi, le utilitarie per risparmiare

Il gruppo FCA ha in programma anche l'arrivo dell'Abarth 124 Spider , in vendita da 40.000 euro, che rappresenta la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un'automobile molto emozionante da guidare. Di tutt'altro genere sono le Renault Clio e Volkswagen up!: le utilitarie ricevono entrambe una serie di migliorie alla parte estetica e portano all'esordio novità in termini di equipaggiamento, oltre a motori dalla potenza superiore. La francesina è in vendita da 13.350 euro e si può ordinare con il diesel 1.5 da 110 CV, mentre la up! parte da 11.000 euro e offre anche il benzina 1.0 da 90 CV. A fine settembre entrerà in vendita la Kia Niro, ibrida con aspetto da crossover, che rappresenta un'alternativa più originale alla "solita" Nissan Qashqai. Il prezzo non è stato ancora rivelato, ma dovrebbe partire da circa 27.000 euro.

L'unico problema è il conto corrente

La scelta è molto ricca soprattutto per chi è alla ricerca di un'automobile lussuosa e confortevole. Mercedes introduce a listino la Classe E Station Wagon (da 53.369 euro), con abitacolo anche a 7 posti e motori di ultima generazione, parchi e brillanti, mentre Volvo risponde con la station wagon V90: parte da 44.960 euro e conta sulle più moderne dotazioni in materia di guida semi-autonoma. Cadillac introduce la berlina CT6 (da 76.180 euro) e il suv XT5 (da 50.860 euro): offrono livelli di comfort e qualità interna paragonabili alle concorrenti tedesche, con prezzi decisamente meno impegnativi. Non si può scrivere altrettanto per la Tesla Model X, sul mercato da 88.500 euro, ma il listino è giustificato dalla presenza di un raffinato motore elettrico.

Autore: Redazione

Tag: Novità , auto americane , auto elettrica , auto europee , auto ibride


Top