dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 6 settembre 2016

Land Rover Discovery, la prima foto del nuovo modello

Più moderna e aerodinamica, ma inconfondibilmente Land Rover, ospita fino a 7 persone

Land Rover Discovery, la prima foto del nuovo modello
Galleria fotografica - Nuova Land Rover Discovery, foto teaserGalleria fotografica - Nuova Land Rover Discovery, foto teaser
  • Nuova Land Rover Discovery, foto teaser - anteprima 1
  • Nuova Land Rover Discovery, foto teaser - anteprima 2
  • Nuova Land Rover Discovery, foto teaser - anteprima 3
  • Nuova Land Rover Discovery, foto teaser - anteprima 4
  • Nuova Land Rover Discovery, foto teaser - anteprima 5
  • Nuova Land Rover Discovery, foto teaser - anteprima 6

Quattro Land Rover Discovery grigie e una colorata; l'ultima, non ancora vista sulle nostre strade: Land Rover ha scelto questa via per mostrare in anteprima il solo frontale della Discovery di quinta generazione (qui le foto spia), che farà la sua apparizione pubblica il 28 settembre, prima del Salone di Parigi. C'è il rispetto della tradizione, con il motto "Above and Beyond" per indicare che la Discovery rimane una grande Land, adatta a tutti i terreni; lo stile della Discovery è nuovo, ma coerente con il resto della gamma Land e con lo stile della Evoque. Secondo il capo del design, Gerry McGovern, la Discovery, più che una fuoristrada, è ora dichiaratamente una grande SUV.

Oggi la Freelander è diventata Discovery Sport; quindi, come nel caso Range Rover/Range Rover Sport, le somiglianze con la versione più spinta e compatta restano notevoli: la mascherina con due listelli traforati, ereditata dal modello uscente, è meglio integrata in un contesto aerodinamico e coerente, con fari che per la prima volta diventano sottili e tecnologici, perdendo la caratteristica forma squadrata. Muso alto e scudo con protezioni bene in vista, ma anche prese d'aria dinamiche più marcate; carreggiata ampia per tenere bene la strada e, dai vetri, la vista di un abitacolo ampio e regolare, capace di offrire fino a sette posti e un ampio bagagliaio. Così come non mancheranno sicuramente gli ultimi ritrovati elettronici, che vedremo a Parigi, per non dimenticare che Land Rover significa da sempre off-road.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Anticipazioni , Land Rover , auto europee , teaser


Top