dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 settembre 2016

Volkswagen, il citofono si apre dall’auto [VIDEO]

La nuova app è disponibile per tutti i modelli con Mirror Link e App Connect

Volkswagen, il citofono si apre dall’auto [VIDEO]

Il postino suona sempre due volte. Se hai una Volkswagen, il postino non suona mai a vuoto. Quanti di noi, in preda all’acquisto compulsivo online (complici i Black Friday, le offerte a tempo e tutto ciò che il marketing si inventa pur di “metterci le mani nel portafoglio”), si fanno recapitare direttamente a casa borse, scarpe, orologi, etc. acquistati online? Una comodità e un risparmio impareggiabili, che spesso però vengono vanificati dal fatto che quando il pacco viene recapitato, a casa non c’è nessuno. Fino a oggi.

Volkswagen ha infatti presentato la versione definitiva (e funzionante) del Car-Net App-Connect, che in pratica connette il video-citofono con il sistema di infotainment della vettura, nel cui schermo è possibile visualizzare la persona che ha appena suonato ed eventualmente aprirle il cancello (o il garage). L’innovazione è stata messa a punto in collaborazione con la start-up DoorBird e l’azienda specializzata in porte e cancelli Hoermann. Compatibile con tutte le Volkswagen dotate di Mirror Link e App Connect, questa funzionalità si può dunque avere sui modelli prodotti da maggio 2015 in avanti.

Volkswagen App-Connect

Il Volkswagen App-Connect consente alle vetture dotate di Mirror Link di connettere il video-citofono con il sistema di infotainment della vettura.

Autore: Adriano Tosi

Tag: Curiosità , Volkswagen , app , auto europee


Top