dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 novembre 2007

MINI Palais Restaurant Lounge

A Parigi un locale dedicato alla celebre citycar

MINI Palais Restaurant Lounge

Può un'automobile diventare uno status symbol? Sembra proprio di sì, basta vedere cos'è riuscita a fare MINI ancora una volta. Dopo la lunga serie di accessori di abbigliamento, di elettrodomestici, di borse e di tanti altri prodotti che sono entrati a far parte della MINI Collection, l'unica automobile che è riuscita a farsi esporre in un museo d'arte moderna e a farsi "vestire" dal rinomato Bisazza (rinomato non nel mondo del tuning ma in quello dell'arredamento) ha addirittura ispirato l'apertura di un ristorante.

E dove altro poteva accadere se non a Parigi, la capitale della "nouvelle cuisine"? Si chiama MINI Palais e a vederlo dall'esterno non ha nulla a che vedere con il marchio automobilistico, se non quel "piccolo" dettaglio nel nome. Anche l'arredamento c'entra poco con la vettura, se non fosse che per alcune fotografie esposte ed alcuni dettagli che non saltano di certo all'occhio. Tra le pietanze del menù qua e là figura il nome MINI, ma nessun piatto in particolare celebra in pieno questa piccola vettura.

Sarà stato davvero un buon investimento questo milione e mezzo di Euro speso per ristrutturare il locale? Probabilmente sì, dato che a sborsarlo è stato il Groupe Luderic, di cui MINI è cliente...

Autore:

Tag: Curiosità , Mini , lifestyle


Top