dalla Home

Mercato

pubblicato il 1 settembre 2016

Nuova Citroen C3, prezzi (francesi) da 13.000 euro

Questo il listino in Francia della nuova utilitaria, che debutterà dopo il Salone di Parigi

Nuova Citroen C3, prezzi (francesi) da 13.000 euro
Galleria fotografica - Nuova Citroen C3Galleria fotografica - Nuova Citroen C3
  • Nuova Citroen C3 047 - anteprima 1
  • Nuova Citroen C3 048 - anteprima 2
  • Nuova Citroen C3 046 - anteprima 3
  • Nuova Citroen C3 043 - anteprima 4
  • Nuova Citroen C3 045 - anteprima 5
  • Nuova Citroen C3 044 - anteprima 6

La nuova Citroen C3 è stata presentata nello scorso giugno, e già si parla di prezzi: per il mercato francese, il listino parte da 12.950 euro, con l'inizio delle vendite nelle settimane dopo il Salone di Parigi, quindi verso la metà di ottobre. I livelli di finitura sono tre - Live, Feel, e Shine - ma saranno disponibili subito in Francia anche gli allestimenti Feel Business e Shine Business, da destinarsi alle vetture aziendali; vedremo quale sarà la scelta commerciale per il nostro mercato.

A scuola di Cactus nel segmento B

Sicuramente la nuova C3, lunga 3,99 m, si posiziona in una categoria molto combattuta (quella delle compatte di segmento B) e offre dal canto suo una lezione che proviene dalla recente C4 Cactus: linea moderna e un po' monovolume, con una versione riveduta degli AirBump laterali, scelte essenziali e pratiche, attenzione ad eliminare il superfluo ed evitare sprechi. La filosofia delle "quattro ruote con un ombrello", tanto cara alla casa francese, viene insomma rivista in chiave moderna, e senza perdere di vista le soluzioni più recenti, come la videocamera in HD ConnectedCAM e altre tecnologie multimediali e di sicurezza. E anche tante possibilità di personalizzazione, a cominciare dai tre diversi colori del tetto a contrasto.

Le concorrenti intorno a 4 metri

Se il prezzo verrà confermato anche in Italia, per la 1.2 PureTech a tre cilindri da 68 CV, vale il rapporto che esiste tra C4 Cactus e C4 berlina: il prezzo della nuova C3 è inferiore a quello della versione attuale, che parte da 14.500 euro per la versione 1.2 a benzina. La concorrenza è agguerrita: Punto e Fiesta di listino costano una cifra simile a quella della C3, ma con gli sconti si potrebbe scendere sotto la soglia dei 10.000 euro, anche se i modelli sono più datati. Il listino della raffinata Polo 1.0 a benzina parte da 12.850 euro, mentre la Clio costa un poco di più (13.350 euro), e la più piccola Yaris di meno, partendo da 11.050 euro. Molto, quindi, si giocherà su offerta di lancio, sconti e accessori di serie.

Scheda Versione

Citroen C3
Nome
C3
Anno
2016
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Sergio Chierici

Tag: Mercato , Citroen , auto europee


Top