Anticipazioni

pubblicato il 1 settembre 2016

Skoda Kodiaq, "sfuggono" le prime foto

L’esordio del SUV è in programma questa sera, ma una fuga di immagini lo mostra in veste definitiva

Skoda Kodiaq, "sfuggono" le prime foto
Galleria fotografica - Skoda Kodiaq foto rubateGalleria fotografica - Skoda Kodiaq foto rubate
  • Skoda Kodiaq foto rubate - anteprima 1
  • Skoda Kodiaq foto rubate - anteprima 2
  • Skoda Kodiaq foto rubate - anteprima 3
  • Skoda Kodiaq foto rubate - anteprima 4
  • Skoda Kodiaq foto rubate - anteprima 5
  • Skoda Kodiaq foto rubate - anteprima 6

Sappiamo che la Skoda Kodiaq avrà un abitacolo a 7 posti, che sarà lunga 4,7 metri e che introdurrà una serie di migliorie al disegno esterno delle prossime automobili della casa ceca. Per completare il puzzle mancavano solo le immagini della carrozzeria. Le aspettavamo nella serata, quando a Berlino si svolgerà l’evento di presentazione a cui parteciperemo (seguiteci su Facebook e Twitter), ma qualche minuto fa una serie di fotografie rubate è apparsa su un forum serbo: pur essendo in bassa risoluzione, le immagini consentono di farsi un primo giudizio su un modello fondamentale per Skoda, che debutta nella fascia di mercato riservata ai SUV di lunghezza generosa fissando così un nuovo tassello nel suo ambizioso piano di espansione.

Nuove linee, ma i lineamenti sono conosciuti

L’estetica conferma le aspettative e richiama in parte lo stile delle berline Octavia e Superb. Qui però la mascherina diventa più massiccia, si congiunge ai fari anteriori e regala al frontale una buona personalità, nonostante l’incremento dell’altezza e le maggiori dimensioni del paraurti. Sulla fiancata rimane la profonda nervatura, mentre il posteriore si caratterizza per il taglio molto inclinato nel lunotto e per lo spigolo in prossimità dei fanali. La Skoda Kodiaq si potrà ordinare con abitacolo a 5 o 7 posti e offre un bagagliaio di grandezza superiore alla media, variabile fra 720 litri (con 5 posti) e 2.065 litri. Il divanetto della seconda fila scorre in senso longitudinale e i sedili della terza scompaiono sotto il piano di carico.

Sotto il cofano i noti TSI e TDI

Al momento non sono ancora disponibili informazioni di natura tecnica. E’ possibile in ogni caso immaginare la presenza dei motori diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI, già disponibili sulle Octavia e Superb, in alternativa ai meno gettonati benzina 1.4 TSI e 2.0 TSI. Optional il cambio automatico DSG, atteso quasi certamente anche in una nuova variante a sette marce. La trazione sarà anteriore o integrale. Per maggiori dettagli e per vedere le immagini a qualità superiore vi diamo appuntamento alla prima serata, quando Skoda toglierà i veli in forma ufficiali al suv.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Skoda , auto europee


Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 29
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 48
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 36
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 54
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top