dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 agosto 2016

Fiat 500, la vorreste di LEGO?

La nonna di tutte le citycar si potrebbe fare in 1157 pezzi. Il progetto è di un italiano, Gabriele Zannotti

Fiat 500, la vorreste di LEGO?
Galleria fotografica - La Fiat 500 fatta di mattoncini LegoGalleria fotografica - La Fiat 500 fatta di mattoncini Lego
  • La Fiat 500 fatta di mattoncini Lego - anteprima 1
  • La Fiat 500 fatta di mattoncini Lego - anteprima 2
  • La Fiat 500 fatta di mattoncini Lego - anteprima 3
  • La Fiat 500 fatta di mattoncini Lego - anteprima 4
  • La Fiat 500 fatta di mattoncini Lego - anteprima 5
  • La Fiat 500 fatta di mattoncini Lego - anteprima 6

Gli appassionati di auto (e di LEGO) apprezzeranno sicuramente la proposta: lanciare un kit di montaggio della mitica Fiat 500, quella originale nata alla fine degli anni Cinquanta. E più precisamente della Fiat 500 F del 1968. L’idea è di un italiano, Gabriele Zannotti, che ha sottoposto il progetto a Lego Ideas, la piattaforma collaborativa che consente agli appassionati di mattoncini più creativi di proporre alla LEGO dei kit di montaggio che l’azienda danese potrebbe produrre e commercializzare ufficialmente.

1157 mattoncini

E allora questa Fiat 500 di LEGO sarebbe composta da 1157 pezzi e come potete vedere dalle immagini che immortalano alcuni “prototipi” realizzati da Zannotti, riproduce fedelmente molti dettagli fra cui loghi Fiat dell’epoca, cofani e portiere apribili e persino la capote che può essere montata chiusa o aperta a seconda dei gusti. Da notare anche la possibilità di ribaltare il sedile per accedere alla panchetta posteriore e la riproduzione in mattoncini del mitico bicilindrico Fiat.

Ci sono anche gli optional

E se all’epoca sulla 500 si poteva montare un portapacchi esterno, lo stesso si può fare con i LEGO con tanto di valigia dedicata. Fra le altre personalizzazioni c’è ovviamente il colore della carrozzeria proposta in bianco, rosso, giallo, blu e marrone. L’idea è simpatica e potrebbe arricchire la gamma di “LEGO cars” già in vendita se il progetto attirerà nei prossimi giorni un numero sufficiente di “likes”. Dunque, se volete montare una Fiat 500 anche voi, non dovete far altro che votare il progetto su questa pagina (in bocca al lupo a Gabriele!).

La Fiat 500 fatta di Lego

Ecco il video del primo prototipo del progetto della Fiat 500 fatta di LEGO di Gabriele Zanotti.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Fiat


Top