dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 novembre 2007

A New York si costruisce lo sky-garage

Tornare a casa non è mai stato così semplice... e costoso

A New York si costruisce lo sky-garage

Dopo una lunga giornata in ufficio, finalmente in macchina verso casa. E l'incubo si ripete: bisogna trovare parcheggio. Quante volte ci si è trovati di fronte al sogno di entrare in casa direttamente con la propria auto e di lasciarla al sicuro tra le mura domestiche? Ma attenzione, quando parliamo di mura "domestiche" non immaginiamo un "semplice" garage, ma uno sky -garage. A New York infatti è in costruzione un fantastico edifico di lusso con appena 14 appartamenti e altrettanti garage "panoramici".

Il meccanismo è semplice: si entra nel garage come si fa di solito ma si viene "elevati" automaticamente allo stesso livello del proprio appartamento e senza bisogno di alcuna manovra si può tranquillamente spegnere il motore, aprire lo sportello ed entrare in casa. Il nome di questa palazzina è 200Eleventh Avenue ed è stato realizzato dal prestigioso studio di architettura Selldorf. Per vedere con i propri occhi questo "futuro" basta un click. Una volta entrati nel sito del 200Eleventh Avenue è sufficiente recarsi con il mouse nella sezione "en-suite sky garage", dov'è possibile effettuare un tour virtuale in cui viene mostrata la ricostruzione in 3D di un'ipotetico rientro in casa...

Peccato solo che per acquistare uno di questi appartamenti ci vorranno almeno due milioni e mezzo di dollari. Ma chi non lo farebbe per mostrare alla propria auto un bel panorama?

Autore:

Tag: Curiosità , dall'estero


Top