dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 agosto 2016

Salto record, col botto, per un truck Red Bull [VIDEO]

Il pilota Bryce Menzies ha raggiunto 115,6 m durante i test preliminari, prima di ribaltarsi

Salto record, col botto, per un truck Red Bull [VIDEO]
Galleria fotografica - Il record di salto con un Red Bull truckGalleria fotografica - Il record di salto con un Red Bull truck
  • Il record di salto con un Red Bull truck - anteprima 1
  • Il record di salto con un Red Bull truck - anteprima 2
  • Il record di salto con un Red Bull truck - anteprima 3
  • Il record di salto con un Red Bull truck - anteprima 4
  • Il record di salto con un Red Bull truck - anteprima 5
  • Il record di salto con un Red Bull truck - anteprima 6

Bryce Menzies ha messo davvero le ali: è riuscito a saltare per 115,6 metri con un truck Pro2 Red Bull Pennzoil, una specie di pick-up alato con performance da supercar, come dimostrano i 900 CV e 678 Nm dichiarati. Il ventinovenne pilota statunitense, già noto agli appassionati per le sue performance nell'off-road, ha superato il precedente record del mondo, 101 metri, stabilito Tanner Foust nel 2011. E niente di meglio del Far West americano per entrare ufficialmente nel Guinnes dei primati, con un salto regolarmente registrato.

Tutto perfetto, dunque? Non proprio. Il salto record è stato effettuato durante le prove preliminari in vista del tentativo definitivo e ufficiale, che avrebbe dovuto tenersi il 27 agosto, in diretta sul canale Red Bull TV. Tuttavia, in uno dei salti preparatori successivi a quello record, il Pro2 si è ribaltato, procurando a Menzies una spalla fratturata. Spettacolo annullato, mezzo distrutto e pilota malconcio, ma comunque in forma, e felice per aver raggiunto il sogno di aver battuto lo stesso il record del mondo.

Salto da record per un truck Red Bull

Non tutte le ciambelle vengono col buco, non tutti i salti si chiudono con un atterraggio morbido come quello di queste immagini. In ogni caso, il record di salto (in lungo) con un truck è stato raggiunto grazie alla misura 115,6 m.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , record


Top