dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 novembre 2007

Casey Stoner in pista con l’Alfa 8C

Straordinaria la "Competizione”, non solo a due ruote!

Casey Stoner in pista con l’Alfa 8C
Galleria fotografica - stoner-prova-la-8c-competizioneGalleria fotografica - stoner-prova-la-8c-competizione
  • stoner-prova-la-8c-competizione - anteprima 1
  • stoner-prova-la-8c-competizione - anteprima 2
  • stoner-prova-la-8c-competizione - anteprima 3

È il personaggio del momento, e non solo se si parla di MotoGp 2007. Il campione del mondo australiano torna in pista anche se, questa volta, non sarà accompagnato dalla sua fidata Ducati Desmosedici GP7. Il giovane Stoner è infatti stato invitato dal brand Alfa Romeo - Official Sponsor del team Ducati nel 2006 e nel 2007 - presso la pista di Balocco (Vercelli) per testare la nuova Alfa 8C Competizione e, come è lecito aspettarsi, il buon Casay non si è tirato indietro!

Prodotta in serie limitata di 500 esemplari, l'Alfa 8C Competizione è già divenuta una vettura da collezione, ed il suo 8 cilindri a V da 4.691 cm3 capace in una potenza massima di 450 CV e una coppia massima di 470 Nm è stato molto apprezzato da Stoner.

Come ogni vero campione, in pochissimo tempo Casay è entrato in sintonia con l'ultima Gran Turismo realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo e, dopo la sessione di prove, il giovane pilota ha dichiarato: "Davvero straordinaria! L'Alfa 8C Competizione è la migliore automobile che abbia mai provato" anche se, aggiungiamo noi, forse la preferirebbe a due ruote...

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Alfa Romeo , VIP , piloti , alfa 8c , serie speciali


Top