dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 novembre 2007

Porsche GT3 RS è la EVO Car of the Year

Ed in classifica la Civic Type R è meglio della Gallardo...

Porsche GT3 RS è la EVO Car of the Year

La rivista Britannica EVO ogni anno seleziona e mette alla frusta le migliori sportive sul mercato senza distinzioni di segmento, prezzo e marca, cercando di decretare quale auto sia oggettivamente la migliore.

Per gli appassionati di tutto il mondo, l'elezione della "EVO Car of the Year" è infatti un riconoscimento molto seguito poiché, oltre alla presenza di sportive bramate e inequivocabilmente eccezionali, le prove di EVO metto a confronto vetture di segmenti totalmente diversi cercando di decretare quella che, su tutti gli ambienti di prova, sappia trasmettere le più forti ed esaltanti sensazioni a chi la conduce.

Le vincitrici del passato, oltre alla Porsche GT3 RS giudicata la migliore quest'anno, dimostrano comunque la validità di alcune blasonate supercar che, sia nelle prove stradali sia in pista, mostrano ogni volta un comportamento esemplare e all'altezza delle aspettative. Inoltre non un caso raro vedere sportive di alto rango, come ad esempio la Gallardo Superleggera, superate nella classifica finale da "banali trazioni anteriori" come la Civic Type R. Se poi si parla delle edizioni passate molti esempi del tipo "Davide contro Golia" sono stati offerti dalla Renault Clio RS Fase II, una della vetture a trazione anteriore più amate dalla redazione di EVO, insieme a Type R (ed ancora prima la Integra!) e MINI Cooper S, compatte che hanno dato molto filo da torcere alle infinite cavallerie delle avversarie.


Ed ecco i punteggi delle prime 10 classificate:

1 - Porsche GT3 RS

2 - Ferrari F430 Scuderia

3 - Audi R8

4 - Mercedes CLK 63 AMG Black Series

5 - BMW M3

6 - Honda Civic Type R Sedan

7 - Lamborghini Gallardo Superleggera

8 - Nissan 350 Z

9 - Lotus 2 Eleven

10 - MINI cooper S JCW

Autore:

Tag: Curiosità , Porsche


Top