dalla Home

Mercato

pubblicato il 19 novembre 2007

La nuova GT-R fa impazzire i giapponesi

La sportiva di Nissan piace, meglio se bianca...

La nuova GT-R fa impazzire i giapponesi

Dopo la recente presentazione di Los Angeles dalla Nissan sono giunti alcuni dati ufficiali che rendono un idea dell'indice di gradimento della nuova GT-R nella sua Terra Natale.

In meno di due mesi di pre-vendita, gli ordini per la nuova Nissan GT-R hanno raggiunto, in Giappone, un totale di 2.282 unità, superando dell'11% le previsioni di vendita totale mensile. GT-R sarà in vendita in Giappone dal 6 Dicembre 2007.

Sia la GT-R che la Skyline Coupé, lanciata lo scorso ottobre, sono state accolte con grande entusiasmo, conquistando non solo gli appassionati, ma anche i consumatori, che non mostravano da qualche tempo particolare interesse per le macchine sportive. Analizzando gli ordini della nuova GT-R, si evince che il 60% degli acquirenti ha un'età inferiore ai 50 anni, predilige l'allestimento Premium ed il colore Bianco Perla (27% del totale ordini). Anche per la Skyline Coupé il colore preferito risulta essere il Bianco Perla (23,3% degli ordini), mentre le versioni più vendute ( 70%) sono la 370 GT Type S e la Type SP.
Il profilo della clientela mostra che il 52.1% dei clienti Skyline Coupé hanno un'età inferiore ai 50 anni.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Nissan


Top