dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 16 novembre 2007

Kia KND-4 Compact SUV Concept

Il Blu-ray DVD player è salito a bordo

Kia KND-4 Compact SUV Concept
Galleria fotografica - Kia KND-4 Compact SUV ConceptGalleria fotografica - Kia KND-4 Compact SUV Concept
  • Kia KND-4 Compact SUV Concept - anteprima 1
  • Kia KND-4 Compact SUV Concept - anteprima 2
  • Kia KND-4 Compact SUV Concept - anteprima 3
  • Kia KND-4 Compact SUV Concept - anteprima 4
  • Kia KND-4 Compact SUV Concept - anteprima 5
  • Kia KND-4 Compact SUV Concept - anteprima 6

Si presenta come un SUV di media proporzione dalla carrozzeria tinta di un verde acceso che si fa notare e all'interno dell'abitacolo cerca di proporre una tecnologia avanzata. E' la proposta di Kia al Los Angeles Auto Show di quest'anno ed è stata battezzata KND-4 Compact SUV Concept. A giudicare dalla galleria fotografica sembrerebbe che la musica al centro design Kia abbia davvero cambiato registro rispetto alla coupé sportiva in configurazione 2+2 di cui eravamo stati spettatori a Francoforte.

Ma prima di emettere il verdetto finale è bene conoscerla meglio. In particolare ciò su cui ha maggiormente puntato il Costruttore per cercare di conquistare il pubblico internazionale è il comfort e la tecnologia di bordo. Perciò addio vecchi lettori DVD, Kia ha voltato pagina a favore del Blu-ray DVD player ad altissima risoluzione, che oltre ad una migliore qualità in termini di immagine eleva il suono ai massimi livelli grazie anche all'impianto stereo appositamente studiato per amplificare la ricezione dei files musicali a bordo. Ciò a cui invece il Costruttore non ha saputo rinunciare è la connettività Bluetooth, i sedili avvolgenti per i quattro passeggeri e gli inserti in metallo che vorrebbero conferire un look più sportivo alla vettura. Il vano portabagagli appare ampio e prevede anche la possibilità di aggiungervi un baule removibile.

Il Kia KND-4 Compact SUV Concept monta cerchi da 20 pollici e adotta una motorizzazione diesel 2.2 litri con turbocompressore a geometria variabile. Non male per un "semplice" progetto di stile.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Kia , los angeles


Top