dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 16 novembre 2007

Porsche Carma Concept

"Et voilà" l'interpretazione francese del marchio tedesco

Porsche Carma Concept
Galleria fotografica - Porsche Carma ConceptGalleria fotografica - Porsche Carma Concept
  • Porsche Carma Concept - anteprima 1
  • Porsche Carma Concept - anteprima 2
  • Porsche Carma Concept - anteprima 3
  • Porsche Carma Concept - anteprima 4
  • Porsche Carma Concept - anteprima 5
  • Porsche Carma Concept - anteprima 6

Già al primo sguardo se ne resta affascinati. Di esercizi di stile tanto arditi in Casa Porsche non se ne vedono tutti i giorni. L'esempio in mostra nella galleria fotografica si chiama Porsche Carma Concept ed è stato sviluppato da Germain Baillot, Pierre Fichet Delavault, Julie Dicks, Simon Menu, tutti studenti dall'Istituto superiore di Design di Valenciennes in Francia.

Il concetto principale che questi giovani designer hanno scelto di seguire per mettere nero su bianco il bozzetto di quest'ipotetica vettura Porsche è racchiuso nella parola aerodinamica. Il tavolo di lavoro infatti è stato ricoperto da fogli con al centro studi su ogni singola parte del corpo vettura. Il tutto senza allontanarsi troppo dalle linee tipicamente Porsche, di cui il Carma ne lascia intravedere però soltanto l'ombra.

Ad opera finita, i suoi creatori hanno detto di lei che è una vettura pensata anche per "essere utilizzata nella vita di tutti i giorni". Se un giorno la Casa di Stoccarda deciderà di avviarne davvero la produzione, siamo curiosi di vedere come sia possibile coniugare tanta sportività con le esigenze quotidiane...

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Porsche , car design


Top