dalla Home

Home » Argomenti » Carburanti alternativi

pubblicato il 16 novembre 2007

Honda presenta la Home Energy Station

Dall'idrogeno arriva l'energia per auto e casa

Honda presenta la Home Energy Station
Galleria fotografica - Honda Home Energy StationGalleria fotografica - Honda Home Energy Station
  • Honda Home Energy Station - anteprima 1
  • Honda Home Energy Station - anteprima 2
  • Honda Home Energy Station - anteprima 3
  • Honda Home Energy Station - anteprima 4
  • Honda Home Energy Station - anteprima 5
  • Honda Home Energy Station - anteprima 6

A Torrance, in California, sta per entrare in funzione la quarta generazione della Home Energy Station. Cose del "nuovo mondo"? Assolutamente no, almeno non del tutto, visto che anche qualche giorno fa vi abbiamo mostrato in esclusiva le fotografie di una stazione di servizio a idrogeno allestita a Roma, anche se provvisoriamente.

In un certo senso anche la Home Energy Station IV è un'unità sperimentale, progettata per fornire combustibile ad un veicolo a idrogeno nonché calore ed elettricità per la casa. Questa tecnologia infatti è stata studiata anche per sviluppare una soluzione di rifornimento domestico che sia in grado di utilizzare in modo efficiente la fornitura domestica di gas naturale esistente per la produzione di idrogeno, assicurando allo stesso tempo calore ed elettricità ad una casa di medie dimensioni.

Rispetto alla casa di un consumatore medio, difatti, con l'elettricità fornita dalla rete e un'auto a benzina, è stato stimato che una casa che utilizza la Home Energy Station IV per produrre calore ed elettricità e per rifornire una FCX Clarity può ridurre le emissioni di CO2 dovute alla produzione di elettricità del 30% e dimezzare i costi della bolletta della luce.

Autore:

Tag: Curiosità , Honda , carburanti alternativi


Top