dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 15 novembre 2007

Il popolo della rete ha scelto Chevrolet Beat

Peccato che verrà prodotta soltanto a partire dal 2009

Il popolo della rete ha scelto Chevrolet Beat
Galleria fotografica - Chevrolet Beat ConceptGalleria fotografica - Chevrolet Beat Concept
  • Chevrolet Beat Concept - anteprima 1
  • Chevrolet Beat Concept - anteprima 2
  • Chevrolet Beat Concept - anteprima 3
  • Chevrolet Beat Concept - anteprima 4
  • Chevrolet Beat Concept - anteprima 5
  • Chevrolet Beat Concept - anteprima 6

Qualche tempo fa Chevrolet aveva pensato che per produrre la vettura che sostituirà la Matiz ci fosse bisogno di affidarsi al giudizio degli automobilisti. Niente di nuovo insomma, considerando che queste scelte di mercato sono molto spesso adottate nei confronti dei consumatori dalle più grandi multinazionali alimentari. Chi non ricorda le varie edizioni del gelato Magnum Algida fatte debuttare tutte insieme in estate e poi ritirate dal commercio per continuare la produzione dei soli gusti più "acclamati"? Ovvero di quelli le cui statistiche di vendita hanno fatto registrare il margine di profitto più elevato? Questo è soltanto uno dei tanti esempi che si potrebbero citare, più curioso è invece il fatto che anche nel settore dell'automobile sia accaduta più o meno la stessa cosa. Tre prototipi sono stati messi in mostra e sottoposti al verdetto della giuria popolare attraverso la rete, ed ora ecco il vincitore: lo Chevrolet Beat.

Sarà questa perciò la fonte d'ispirazione per la progettazione di un nuovo modello Chevrolet che sarà venduto a livello globale. Il sondaggio online ha ricevuto quasi 1,9 milioni di voti e la produzione, che verrà avviata a metà del 2009, inizialmente sarà rivolta ai mercati al di fuori del Nord America.

"Il pubblico ha potuto finalmente dire ciò che pensava. Rispetto ai precedenti sondaggi GM rivolti ai consumatori, in questa occasione i pareri ricevuti sono triplicati ed il risultato è che Beat è piaciuta in tutto il mondo", ha detto il general manager Chevrolet Ed Peper. "Chevrolet è stata letteralmente travolta dai pareri positivi su tutte e tre le mini concept car, ma Beat è la vincitrice finale".

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Chevrolet , concorsi


Top