dalla Home

Mercato

pubblicato il 15 novembre 2007

La Fiat 500 è l'Auto dell'anno 2008

A furor di popolo e di stampa!

La Fiat 500 è l'Auto dell'anno 2008

Chi lo avrebbe mai detto? Semplicemente TUTTI. Una risposta a dir poco corale. Ed è dunque la Fiat 500 l'Auto dell'Anno 2008, ovvero la vincitrice dell'omonimo concorso organizzato da 7 riviste specializzate di altrettanti paesi europei: Auto, Autocar, Autopista, Autoviesie, L'Automobile Magazine, Stern e Vi Bilagare.

La giuria composta da 58 giornalisti dell'auto (6 sono italiani), ufficializzerà la nomina lunedì prossimo, ma l'anticipazione sta già facendo il giro del web.

Questo premio arriva dopo arriva dopo una lunga serie di riconoscimenti ricevuti in occasione del concorso dell'Auto più bella del Mondo (design) e dell'EuroCarBody (carrozzeria), ma consacra soprattutto lo straordinario successo commerciale che la piccola Fiat sta ottenendo a livello internazionale (100 mila ordini in appena 4 mesi) e che hanno "costretto" il Gruppo Torinese ad aumentare la capacità produttiva dello stabilimento di Tychy.

Un successo annunciato, nonostante le contendenti del premio 2008 fossero ben 33. In finale, accanto alla Fiat 500, sono arrivate la Ford Mondeo, la Kia Cee'd, la Mazda2, la Mercedes Classe C, la Nissan Qashqai e le Peugeot 308.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Fiat , fiat 500


Top