dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 agosto 2016

Bentley Emirates, a Dubai la concessionaria extra lusso

Esteso su quasi 7.000 metri quadri, promette una vera e propria esperienza esclusiva

Bentley Emirates, a Dubai la concessionaria extra lusso
Galleria fotografica - Bentley Emirates, a Dubai il nuovo showroom extra lussoGalleria fotografica - Bentley Emirates, a Dubai il nuovo showroom extra lusso
  • Bentley Emirates, a Dubai il nuovo showroom extra lusso - anteprima 1
  • Bentley Emirates, a Dubai il nuovo showroom extra lusso - anteprima 2
  • Bentley Emirates, a Dubai il nuovo showroom extra lusso - anteprima 3
  • Bentley Emirates, a Dubai il nuovo showroom extra lusso - anteprima 4
  • Bentley Emirates, a Dubai il nuovo showroom extra lusso - anteprima 5
  • Bentley Emirates, a Dubai il nuovo showroom extra lusso - anteprima 6

Si sa, Bentley è tra i marchi più prestigiosi sul panorama del mercato automobilistico. Non deve stupire quindi che abbia deciso di fare le cose in grande per l'inaugurazione del suo showroom di bandiera. Il nuovo salone copre circa 6.900 mq ed è un connubio tra tradizione artigiana e design contemporaneo, con un'iniezione di tecnologia ultra-moderna: si estende su sei piani e comprende un giardino sul tetto, una suite VIP e un'area dedicata alla personalizzazione e all'ordinazione delle vetture. La facciata luminosa, una delle più avanzate del mondo, è composta da 160.000 LED ed è capace di trasmettere video, immagini ed effetti grafici.

All'interno invece gli arredamenti sono realizzati con gli stessi pellami, legni e leghe metalliche che i facoltosi clienti possono ordinare per i loro modelli Bentley. Per configurare le auto c'è una sala apposita, la Mulliner Room: qui la Casa inglese promette un'esperienza sensoriale, con la possibilità di toccare con mano tutti i materiali e scegliere tra oltre i 100 colori disponibili. Infine, tre piani sono esclusivamente dedicati all'esposizione dei modelli Mulsanne, Continental GT, Flying Spur e del nuovo Bentayga. Insomma, si tratta di uno showroom che mette al centro l'esperienza e l'esclusività che solo un marchio prestigioso può promettere ai suoi clienti. La stessa strategia di Bugatti, che ha inaugurato un salone-museo a Londra proprio qualche settimana fa.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Bentley , auto inglesi , dall'estero


Top