dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 novembre 2007

Debutto negli USA per la nuova Nissan GT-R

Da giugno 2008 a partire da 69.850 dollari...

Debutto negli USA per la nuova Nissan GT-R

Tra le indiscusse regine del Salone di Los Angeles troviamo una giapponese purosangue che, negli ultimi tempi, ha fatto parlare molto di sé. La nuova Nissan GT-R ha infatti debuttato ufficialmente negli Stati Uniti, un mercato che, dopo Giappone e Gran Bretagna, ha sempre mostrato a questo modello molto interesse. Fin dal lancio delle serie GT-R33 ed R34, negli USA si sono creati veri e propri club di appassionati di Skyline e, ben consapevoli di ciò, alla Nissan hanno deciso di darne il giusto risalto all'evento californiano.

Oltre al video diffuso da Autoblog.com riguardante i concitati momenti del debutto, da Los Angeles giungono importanti novità commerciali che potrebbero servire a inquadrare con maggiore precisione l'impatto della GT-R sul mercato mondiale.

La nuova sportiva di Nissan, infatti, è attesa dal mercato statunitense entro il prossimo giugno 2008 ad un prezzo fissato, per il modello Base, in 69.850 dollari, al cambio attuale equivalenti a circa 47.500 Euro. Per il più accessoriato allestimento Premium saranno invece necessari 71.900 dollari, ovvero circa 49.000 Euro che comprendono accessori di serie come l'impianto stereo Bose e sistemi di sicurezza ampliati.

Come è noto, ad esempio per la sorella minore 350Z, le differenze di prezzo tra i vari listini internazionali sono a dir poco fantascientifiche anche se, conoscendo le abitudini americane ed i contenuti di questa GT-R, il prodotto dovrebbe rimanere più che concorrenziale.

Il debutto in Italia della nuova Nissan GT-R è atteso solo per il prossimo autunno 2008, ma considerando le prestazioni di cui questa sportiva è capace, oltre agli inediti contenuti di cui si farà portatrice - come il nuovo cambio sequenziale tipo DSG by BorgWarner - siamo certi che una sana e concreta curiosità nei confronti di questa automobile sarà ben nutrita già diversi mesi prima del lancio..

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Nissan , auto giapponesi , los angeles , produzione


Top