dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 agosto 2016

Harley-Davidson, 3.000 km con l'ammiraglia

OmniMoto.it ha messo a dura prova la più lussuosa delle Electra Glide sulle splendide strade della Sardegna

Harley-Davidson, 3.000 km con l'ammiraglia

Harley-Davidson è uno dei brand motociclistici più famosi del mondo, sulla cresta dell'onda da un secolo e più forte di qualsiasi crisi o moda. Il brand di Milwaukee ha affascinato generazioni di motociclisti con uno stile unico, fuori dal tempo, e una cura maniacale della qualità del prodotto e del rapporto con la clientela. Fra tutte le bellissime moto prodotte in USA, OmniMoto.it avuto modo di viaggiare con una delle ammiraglie: la Electra Glide Ultra Limited 2016 è stata messa alla prova in un tour della Sardegna davvero intenso, oltre 3.000 km in coppia e con la tenda al seguito.
Cosa ha di così particolare viaggiare in Harley-Davidson? È una moto piena di pregi, ma anche di difetti: bellissima, curatissima nei dettagli, comoda e lussuosa, ma anche difficile da manovrare da ferma, mediocre nelle prestazioni e molto calda nelle giornate estive.Contrasti che rendono l'esperienza Harley tutt'altro che scontata e che potrebbero farvela amare o odiare. Di sicuro c'è solo una cosa, per capire questa moto bisogna viverla, bisogna prendere in considerazione la storia che si porta sulle spalle, l'importanza che Harley dà a ogni singolo harleysta e quello che si prova a sentirsi in sella a un mezzo che sembra avere una propria anima. Qui trovate l'opinione di OmniMoto.it

Fra gli argomenti caldi della settimana a due ruote c'è stata anche la retrospettiva sulle moto sportive 400 che hanno avuto gloria in Giappone, ma che purtroppo non sono mai arrivate in Europa, e mentre ad agosto sono tutti in ferie, la MotoGP entra in una fase calda: dopo la GP d'Austria si sposta pochi chilometri più su, per il GP di Repubblica Ceca a Brno. Qui gli orari dell'appuntamento del prossimo weekend.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , moto


Top