dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 agosto 2016

Ford Focus RS e Mustang sfidano i droni

Fumo e adrenalina a mille nel nuovo video Dronekhana

Ford Focus RS e Mustang sfidano i droni
Galleria fotografica - Nuova Ford Focus RSGalleria fotografica - Nuova Ford Focus RS
  • Nuova Ford Focus RS - anteprima 1
  • Nuova Ford Focus RS - anteprima 2
  • Nuova Ford Focus RS - anteprima 3
  • Nuova Ford Focus RS - anteprima 4
  • Nuova Ford Focus RS - anteprima 5
  • Nuova Ford Focus RS - anteprima 6

Prendi due tra i migliori piloti al mondo di droni, un mago del drifting e una Focus RS, cioè la prima auto al mondo progettata all’insegna del “più traversi per tutti”. Il tutto, gettalo in Gamescom, ovvero il più importante evento di videogiochi in Europa. Cosa può scatenarsi se non uno spettacolo senza precedenti? Uno show fine a sé stesso, sia chiaro, ma proprio per questo ancora più divertente. Traversi e virate, cabrate e accelerazioni da fermo, picchiate e staccate all’ultimo millimetro sono gli ingredienti del video Dronekhana, che vede una Focus RS scatenarsi - all’interno di un capannone - in uno slalom tra una B-Max, un pick-up Ranger, i pilastri e una Mustang, che però non sta certo lì ferma, ma grazie alla funzione burnout fa fumare le gomme a più non posso.

I piloti, Luke Bannister e Brett Collis, pilotano i rispettivi droni mediante l’uso di speciali occhiali in realtà aumentata, mentre 36 videocamere riprendono questo tripudio di fumo, spettacolo e abilità su ruote e su ali (o eliche). Lo stile del video è quello del film Matrix del 1999, mentre la strategia di Ford è sempre più chiara: i classici saloni dell’auto vengono ormai quasi del tutto snobbati in favore di eventi come il CES di Las Vegas, l’MWC di Barcellona e, appunto, il Gamescom di Colonia, popolato di “nerd” e giovanissimi: basti pensare che i due piloti hanno 16 (Bannister) e 22 anni (Collis).

Ford Focus RS e Mustang sifdano i droni

Dopo aver entusiasmato il mondo con i video Gymkhana di Ken Block, una "saga" per ora arrivata a 9 episodi, Ford si adegua ai tempi e ai soliti traversi aggiunge anche due schegge impazzite: due droni guidati da due piloti abilissimi. Guardare per credere

Scheda Versione

Ford Focus RS
Nome
Focus RS
Anno
2015
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Ford , auto americane , auto europee , videogiochi


Listino Ford Focus

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.3 350cv AWD 4x4 benzina 350 2.3 5 € 39.500

LISTINO

 

Top