dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 agosto 2016

Sfida da brividi tra auto e camion da rally

Un potente Kamaz 4326 insegue a tutta velocità la Red Bull Volkswagen Polo R del WRC

Sfida da brividi tra auto e camion da rally
Galleria fotografica - Red Bull, le foto dell'inseguimento adrenalinico fra auto e camionGalleria fotografica - Red Bull, le foto dell'inseguimento adrenalinico fra auto e camion
  • Red Bull, le foto dell\'inseguimento adrenalinico - anteprima 1
  • Red Bull, le foto dell\'inseguimento adrenalinico - anteprima 2
  • Red Bull, le foto dell\'inseguimento adrenalinico - anteprima 3
  • Red Bull, le foto dell\'inseguimento adrenalinico - anteprima 4
  • Red Bull, le foto dell\'inseguimento adrenalinico - anteprima 5
  • Red Bull, le foto dell\'inseguimento adrenalinico - anteprima 6

Scene così spettacolari si vedono di solito solo nei film d'azione hollywoodiani. Dev'essere proprio a loro che Red Bull si è ispirata per realizzare questo video adrenalinico, nel quale la Red Bull Volkswagen Polo R guidata dal campione di rally finlandese Jari-Matti Latvala è letteralmente inseguita da un enorme camion Kamaz 4326. Lo scenario è quello di Ouninpohja, tranquillo paesino della Finlandia che ogni anno vede le sue strade trasformarsi in pista in occasione del Campionato Mondiale di Rally.

Il Kamaz, prodotto da un costruttore russo specializzato in mezzi pesanti, è guidato dal pilota Ayrat Mardeev, con il quale è stato protagonista della Rally Dakar2015. Red Bull, oltre della Polo R, è infatti sponsor anche di alcuni dei camion da corsa off-road di maggior successo. “Quando acceleravo, la potenza arrivava immediatamente e ci voleva tempo prima che il camion raggiungesse la macchina, ma ad ogni frenata lo vedevo farsi sempre più vicino. E allora sì che mi veniva voglia di scappare” ha detto Latvala. Del resto, come dargli torto: il Kamaz 4326 ha un motore da 900 CV e pesa oltre dieci tonnellate.

Red Bull: Volkswagen Polo R vs. Kamaz 4326

Red Bull scatena il suo Kamaz 4326 all'inseguimento della Volkswagen Polo R del Campionato del Mondo di Rally

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , rally


Top