dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 14 novembre 2007

Audi Cross Cabriolet Quattro

Il futuro del SUV è "scoperto"

Audi Cross Cabriolet Quattro
Galleria fotografica - Audi Cross Cabriolet QuattroGalleria fotografica - Audi Cross Cabriolet Quattro
  • Audi Cross Cabriolet Quattro - anteprima 1
  • Audi Cross Cabriolet Quattro - anteprima 2
  • Audi Cross Cabriolet Quattro - anteprima 3
  • Audi Cross Cabriolet Quattro - anteprima 4
  • Audi Cross Cabriolet Quattro - anteprima 5
  • Audi Cross Cabriolet Quattro - anteprima 6

Ad un passo dall'inaugurazione del Los Angeles Auto Show, Audi ha deciso di stupire ancora una volta il pubblico proponendo un SUV sportivo addirittura cabriolet. Un esercizio di stile tanto coraggioso, quanto innovativo, la Casa di Ingolstadt lo aveva già presentato in anteprima mondiale esibendo al 26esimo Wörthersee Tourl dello scorso maggio la sua TT Clubsport Quattro. Adesso è dunque arrivata la volta di "scoprire" un altro tipo di vettura sportiva, il SUV appunto.

Si chiama Audi Cross Cabriolet quattro concept ed è una due porte che può contenere quattro persone comodamende sedute in un abitacolo apparentemente spazioso, dato un un passo di 2.81 metri. A proposito di misure, con una lunghezza di 4.62 mentri, una larghezza di 1.91 metri ed un'altezza pari a 1.63 metri, questo concept Audi potrebbe essere inserito nel segmento B, per intenderci lo stesso della Grande Punto.

Esteticamente la vettura presenta le tipiche linee della Casa tedesca, con tanto di luci anteriori al LED. Il carattere sportivo è invece messo in risalto dai cerchi in lega da 21 pollici, mentre riguardo alla motorizzazione l'Audi Cross Cabriolet monta un V6 tre litri TDI in grado di erogare 240 cavalli, con cambio automatico a ben 8 marce con selezione sequenziale e comandi al volante. Il tempo di scatto da 0 a 100 Km/h è pari a 7,3 secondi, mentre la velocità massima ammonta a 240 Km/h. Parlando di consumi ci vogliono 7.3 litri di carburante per percorrere cento chilometri, con un livello di emissioni di CO2 che, secondo il Costruttore, già rispetterebbe la soglia imposta dalla normativa Euro 6, che entrerà in vigore a partire dal 2014.

Un'ultima nota meritano i dettagli tecnici, per cui bastano poche parole per rendersi conto di che livello si sta parlando. Impianto stereo da 505 W firmato Bang & Olufsen con tanto di microfoni per permettere ai passeggeri di interagire senza dover alzare la voce, sistema di navigazione satellitare in tre dimensioni basato su Google Earth con la possibilità di aggiornamento in tempo reale sfruttando la connessione internet, infine, monitor centrale touchscreen per avere tutto a portata di polpastrello.


Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Audi , los angeles


Top