dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 novembre 2007

Jaguar XF e C-XF campioni di Design

Due premi per riuscire a "trasmettere un'impressione di alta qualità"

Jaguar XF e C-XF campioni di Design
Galleria fotografica - Jaguar C-XF e  XF premiate per il loro designGalleria fotografica - Jaguar C-XF e  XF premiate per il loro design
  • Jaguar C-XF e  XF premiate per il loro design - anteprima 1
  • Jaguar C-XF e  XF premiate per il loro design - anteprima 2
  • Jaguar C-XF e  XF premiate per il loro design - anteprima 3

Si respira aria di premiazione in Casa Jaguar, dove stanno per essere attaccati alle pareti ben due premi di design. Il primo è quello vinto dalla Jaguar C-XF che è stata eletta dalla rivista di design giapponese Car Styling "Concept Car dell'Anno 2007". Il secondo premio è andato alla nuova XF, a cui la rivista Autocar ha consegnato il premio annuale per il miglior design.

Ricevere il Design Award per il 2007 da Autocar ha rappresentato per il Costruttore "un vero e proprio riconoscimento del buon esito che hanno avuto gli sforzi fatti fin'ora per sviluppare una nuova linea", come ha commentato il direttore Design di Jaguar Ian Callum.

A questo punto il premio attribuito dalla rivista Car Styling al concept C-XF non sorprende molto, dato che quest'ultimo è nato proprio da questa stessa filosofia che vuole Jaguar con un look sempre più aggressivo e rivoluzionario. A condizionare la scelta, infatti, è stata la capacità del merchio "di trasmettere un'impressione di alta qualità grazie all'utilizzo di nuovi materiali e ad una loro nuova interpretazione, non soltanto per l'esterno, ma anche per gli interni. A Car Styling prevediamo che questo complessivo, elevato livello di design si rifletterà nella nuova generazione delle vetture Jaguar". Parola del direttore, Akira Fujimoto.

Autore:

Tag: Curiosità , Jaguar , concorsi


Top