dalla Home

Novità

pubblicato il 10 agosto 2016

Range Rover SVAutobiography Dynamic, quella con 550 CV

Spinta dal V8 sovralimentato da 5.0 litri arriva a 225 km/h e scatta da 0 a 100 in 5,1 secondi

Range Rover SVAutobiography Dynamic, quella con 550 CV
Galleria fotografica - Range Rover SVAutobiography DynamicGalleria fotografica - Range Rover SVAutobiography Dynamic
  • Range Rover SVAutobiography Dynamic - anteprima 1
  • Range Rover SVAutobiography Dynamic - anteprima 2
  • Range Rover SVAutobiography Dynamic - anteprima 3
  • Range Rover SVAutobiography Dynamic - anteprima 4
  • Range Rover SVAutobiography Dynamic - anteprima 5
  • Range Rover SVAutobiography Dynamic - anteprima 6

La Range Rover ha un nuovo top di gamma: si chiama SVAutobiography Dynamic e condivide il motore con la Range Rover Sport SVR. Parliamo quindi del V8 sovralimentato da 5.0 litri che eroga la potenza di 550 CV e 680 Nm di coppia massima. Così equipaggiata la SVAutobiography Dynamic, che debutta al Salone di Parigi 2016, riesce scattare da ferma a 100 km/h in appena 5,1 secondi e arriva alla velocità massima di 225 km/h. Il cambio però non si può scegliere, a disposizione c’è solo l’automatico ZF a 8 velocità. Le informazioni relative al suo lancio in Italia non sono ancora state fornite, ma in Gran Bretagna arriverà entro la fine dell’anno con un prezzo di 132.800 sterline (circa 155.000 euro al cambio attuale).

Dettagli che fanno la differenza

Per rendere la Range Rover SVAutobiography Dynamic subito riconoscibile ci sono dettagli esclusivi, come ad esempio le pinze freno Brembo rosse per la prima volta disponibili su una Range Rover. E poi ci sono i colori della carrozzeria (sono tre e tutti esclusivi). I cerchi in lega si possono scegliere da 21 o 22 pollici e tra gli altri accenti sportivi che ci sono fuori vanno menzionati quelli in grafite Atlas su griglia, cofano, paraurti anteriore, prese d’aria laterali e portellone posteriore. A bordo i sedili sono rivestisti in pelle trapuntata con trama a diamante e le cuciture a contrasto si possono scegliere tra quattro varianti.

Hi tech quanto si vuole

La dotazione di bordo della Range Rover SVAutobiography Dynamic è ovviamente al top. Di serie ci sono l’InControl Touch Pro con display touch da 10 pollici, il Rear Park Distance Control, il Lane Departure Warning, il Cruise Control, il limitatore di velocità e il sistema di frenata autonoma d’emergenza. Chi vuole ancora di più può optare per il Drive Pack o il Drive Pro Pack. Il primo riconosce i segnali stradali e comprende sia l'avviso di angolo cieco che il Reverse Traffic Detection che l'Intelligent Speed Limiter. Il secondo aggiunge il Driver Condition Monitor, che tiene sotto controllo il livello di stanchezza di chi guida; il cruise control adattivo; il Blind Spot Assist e il Lane Keep Assist.

Range Rover SVAutobiography Dynamic

La SVAutobiography Dynamic è il nuovo top di gamma Range Rover. Ha 550 CV e arriva alla velocità massima di 225 km/h.

Autore:

Tag: Novità , Land Rover , auto europee , parigi


Top