dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 10 agosto 2016

Skoda Kodiaq, nuovi dettagli prima di Parigi [VIDEO]

Anticipati i sistemi di assistenza alla guida e i servizi on-line Skoda Connect

Skoda Kodiaq, nuovi dettagli prima di Parigi [VIDEO]
Galleria fotografica - Skoda Kodiaq, le prime immaginiGalleria fotografica - Skoda Kodiaq, le prime immagini
  • Skoda Kodiaq, le prime immagini - anteprima 1
  • Skoda Kodiaq, le prime immagini - anteprima 2
  • Skoda Kodiaq, le prime immagini - anteprima 3
  • Skoda Kodiaq, le prime immagini - anteprima 4
  • Skoda Kodiaq, le prime immagini - anteprima 5
  • Skoda Kodiaq, le prime immagini - anteprima 6

Lo abbiamo visto al Tour de France (qui le foto), camuffato per debuttare su strada, e adesso, a un mese circa dal debutto mondiale a Parigi, lo Skoda Kodiaq mostra alcuni dettagli esterni. Come si vede dalle prime foto l’aspetto del nuovo SUV della Casa della Freccia Alata è piuttosto aggressivo, con un’ampia calandra e gruppi ottici inclinati, per la prima volta disponibili con tecnologia fullLED. Anche quelli posteriori, con tecnologia LED di serie, si mostrano con la tipica forma a C, una caratteristica inconfondibile della marca nell’obita Volkswagen. Non ci sono immagini degli interni, ma la Casa boema ha anticipato che la capacità di carico (per la versione 5 posti) varia da 720 a 2.065 litri (con i sedili posteriori abbattuti). Come sappiamo il Kodiaq sarà anche 7 posti e con l’opzione del sedile del passeggero anteriore ribaltabile permetterà di trasportare oggetti lunghi fino a 2,90 metri.

Insieme alle prime immagini e al video teaser, Skoda ha anticipato che tra i nuovi sistemi di assistenza alla guida c’è anche l’Area View Camera, quel dispositivo che permette di avere una visione dall’alto dell’auto (in formato virtuale) o immagini a 180 gradi delle zone attigue alla parte anteriore e posteriore, una soluzione molto utile per le manovre. C’è poi l’assistenza nelle manovre (Manoeuvre Assistant), che attiva il sistema frenante appena rilevato un ostacolo dietro al veicolo, in condizioni di retromarcia. Un’altra importante novità sono i servizi on-line Skoda Connect, che si dividono in due categorie: l'Infotainment Online (per avere maggiori informazioni e connettività in tempo reale) e quelli Care Connect, che consentono l'accesso remoto e l'assistenza. Il fulcro infatti è la chiamata di emergenza automatica, la eCall che è stata resa obbligatoria dell’Ue.

Skoda Kodiaq, video teaser

Ad un mese dal debutto al Salone di Parigi, Skoda anticipa le forme del nuovo SUV Kodiaq, che sarà in vendita in configurazione 5 o 7 posti.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Skoda , auto europee , parigi


Top