dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 novembre 2007

"Travolta Fever" è all'asta su eBay

L'auto di John Travolta nata da George Barris è online

"Travolta Fever" è all'asta su eBay
Galleria fotografica - Travolta FeverGalleria fotografica - Travolta Fever
  • Travolta Fever - anteprima 1
  • Travolta Fever - anteprima 2
  • Travolta Fever - anteprima 3
  • Travolta Fever - anteprima 4
  • Travolta Fever - anteprima 5
  • Travolta Fever - anteprima 6

Per tornare indietro nel tempo a volte basta poco, basta viaggiare con la fantasia oppure inserire in un lettore DVD il film giusto, quello che sa evocare l'atmosfera di qul periodo. Saturday Night Fever è senza dubbio una di quelle pellicole che hanno impresso la storia del cinema e che ogni volta che si fa scorrere è in grado di trasportare gli spettatori negli anni '70 americani, quando a ballare il sabato sera c'era Tony Manero, interpretato da John Travolta. Esattamente dopo 30 anni l'esplosione di quel successo oggi se ne torna a parlare anche grazie alla messa all'asta su eBay dell'auto che ne ha celebrato il mito.

La Pontiac Firebird più famosa di quegli anni è infatti online in cerca di un acquirente per 25,100.00 Dollari. Per capire di che auto stiamo parlando basta citare un nome, ovvero quello di George Barris. Se questo non è sufficiente, allora occorre menzionare vetture "mitiche" come la Batmobile, l'auto dei Flintstones, Kitt... o cliccare sull'eccentrico sito web di questo insolito personaggio, davvero molto famoso oltreoceano.

Come ha ricordato l'attuale proprietario di questa "Travolta Fever", James Monroe, la vettura in questione "è stata appositamente costruita per celebrare John Travolta e la sua splendida carriera". Di fatto, proprio negli anni '80 George Barris ne ha ritrasformato gli interni ispirandosi al film campione d'incassi di quel momento: "Urban Cowboy", interpretato ancora una volta dallo stesso attore.

Chissà se anche la "Travolta Fever", così legata ad un film di culto, potrebbe entrare nella Top 10 delle auto più "mito" del cinema...

Autore:

Tag: Curiosità , Pontiac , cinema , VIP


Top