dalla Home

Eventi

pubblicato il 4 agosto 2016

Parco Valentino, la terza edizione sarà dal 7 all'11 giugno 2017

Lo hanno annunciato il Comitato organizzatore, presieduto da Andrea Levy, e la Sindaca di Torino, Chiara Appendino

Parco Valentino, la terza edizione sarà dal 7 all'11 giugno 2017
Galleria fotografica - Salone dell'auto di Torino Parco Valentino 2016Galleria fotografica - Salone dell'auto di Torino Parco Valentino 2016
  • Salone dell\'auto di Torino Parco Valentino 2016 - anteprima 1
  • Salone dell\'auto di Torino Parco Valentino 2016 - anteprima 2
  • Salone dell\'auto di Torino Parco Valentino 2016 - anteprima 3
  • Salone dell\'auto di Torino Parco Valentino 2016 - anteprima 4
  • Salone dell\'auto di Torino Parco Valentino 2016 - anteprima 5
  • Salone dell\'auto di Torino Parco Valentino 2016 - anteprima 6

Il Salone dell'auto all'aperto Parco Valentino cresce di anno in anno. Nato nel 2015, in quest’ultima edizione (dove c'eravamo anche noi) ha ospitato ben 43 case e 12 Centri Stile attirando circa 650mila persone e per l’anno prossimo si prefissa obiettivi ancora più ambiziosi. La terza edizione si terrà dal 7 all'11 giugno 2017, come hanno annunciato il Comitato organizzatore, presieduto da Andrea Levy, e la Sindaca di Torino, Chiara Appendino, e coinvolgerà non solo il centro città ma anche le aree periferiche, dove andranno in scena altre iniziative. La location principale rimarrà il Parco Valentino da cui il salone dell’auto prende il nome, ma gli organizzatori avranno a disposizione stavolta anche gli spazi del Lingotto, nei quali in concomitanza con l'evento si terranno occasioni di business, cultura, incontro e approfondimento di tutto ciò che ruota attorno alla tradizione dell'auto di Torino.

Andrea Levy, ideatore del format (che ci ha spiegato il segreto del suo successo nella video intervista di seguito) ha confermato che la regola rimane la stessa anche per il 2017: ogni marchio potrà esporre da una a un massimo di quattro auto e grande spazio sarà riservato ai Carrozzieri, ai Centri stile e alle scuole. Immancabili i test drive. “Il Salone dell’Auto Parco Valentino torna, confermando l’esposizione all’aperto delle novità e delle anteprime da parte dei Brand automobilistici, e lo fa presentando alle Case un’evoluzione delle pedane che nel 2017 diventano veri e propri stand espositivi, show room che favoriranno l’interazione tra cliente e automobile, garantendo uno spazio al coperto grande fino a 200 metri quadrati”, ha detto.

Parco Valentino, parla chi l'ha inventato

Andrea Levy, presidente del Salone dell’Auto di Torino, spiega la formula del successo del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino e da dove è nata l'idea.

Autore:

Tag: Eventi , torino


Top