dalla Home

Tuning

pubblicato il 3 agosto 2016

Range Rover project, il tuning anglo-bulgaro

Onyx Concept e Carbon Motors rinfrescano in chiave sportiva una vecchia Range, modificando carrozzeria e interni

Range Rover project, il tuning anglo-bulgaro
Galleria fotografica - Range Rover by Carbon Motors e Onyx ConceptGalleria fotografica - Range Rover by Carbon Motors e Onyx Concept
  • Range Rover by Carbon Motors e Onyx Concept - anteprima 1
  • Range Rover by Carbon Motors e Onyx Concept - anteprima 2
  • Range Rover by Carbon Motors e Onyx Concept - anteprima 3
  • Range Rover by Carbon Motors e Onyx Concept - anteprima 4
  • Range Rover by Carbon Motors e Onyx Concept - anteprima 5
  • Range Rover by Carbon Motors e Onyx Concept - anteprima 6

Dare nuova vita ad una Range Rover non più nuovissima: questo lo scopo degli specialisti in elaborazioni Onyx Concept e Carbon Motors, che hanno realizzato un modello unico, denominato Range Rover project. All'inglese Onyx Concept il compito di rivedere gli esterni, decisamente incattiviti rispetto alla versione di serie: tra le modifiche, paraurti maggiorati, minigonne, cerchi enormi e sporgenti e nuovo diffusore posteriore con scarichi specifici. Il frontale, che caratterizza molto l'aspetto della vettura, è tutto nuovo, con griglie sportive in evidenza e una selezione di luci diurne a LED che non passa inosservata.

E' toccato poi a Carbon Motors, azienda che ha sede a Sofia in Bulgaria, mettere invece mano agli interni. Per rendere inconfondibile questa Range, la scelta è ricaduta su sellerie in pelle nere, ma con evidenti strisce di pelle in marrone teak a contrasto, presenti non solo nei bordi e al centro dei sedili, ma in quasi tutti gli elementi interni, dalla sommità della plancia al volante, dai braccioli ai pannelli porta. Le impunture sono nel medesimo color marrone, mentre il padiglione e i montanti sono rivestiti in Alcantara, e alcuni dettagli hanno ricevuto un trattamento in carbonio, come ad esempio la consolle centrale. Una Range sportiva che non passa inosservata, alla quale è ora anche difficile dare un'età.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Tuning , tuning


Top