dalla Home

Novità

pubblicato il 2 agosto 2016

BMW 740e iPerformance, l'ammiraglia diventata ibrida

La grande berlina bavarese debutta in Italia a meno di 100.000 euro, ma solo a passo corto e trazione posteriore

BMW 740e iPerformance, l'ammiraglia diventata ibrida
Galleria fotografica - BMW 740e iPerformanceGalleria fotografica - BMW 740e iPerformance
  • BMW 740e iPerformance - anteprima 1
  • BMW 740e iPerformance - anteprima 2
  • BMW 740e iPerformance - anteprima 3
  • BMW 740e iPerformance - anteprima 4
  • BMW 740e iPerformance - anteprima 5
  • BMW 740e iPerformance - anteprima 6

In origine furono le BMW i, due auto differenti (la i3 e la i8) ma esclusive, particolarmente attente all'ambiente, ora queste tecnologie sono state trasferite su alcuni modelli già in gamma sotto il nome di iPerformance, a partire dall'ammiraglia di casa, la BMW Serie 7. Attualmente sono tre: la 740e, la 740Le e la 740Le xDrive, i cui nomi dicono già tutto. La prima è la versione ibrida plug-in, la seconda ha anche il passo lungo, la terza ha la trazione sulle quattro ruote. Questo per i mercati internazionali: in Italia sarà disponibile soltanto la 740e, ad un prezzo pari a 97.350 euro.

Consuma come un'utilitaria

Dalle BMW i, la Serie 7 iPerformance preleva il sistema ibrido plug-in, che combina il motore 2 litri quattro cilindri TwinPower Turbo a benzina dalla potenza di 258 CV e un motore elettrico da 113 CV, integrato nel cambio Steptronic a 8 rapporti. Il risultato è una potenza totale di 326 CV, con accelerazione da ferma, per la 740e, di 5,4 secondi e un consumo di carburante (medio) da utilitaria, che varia tra 2,2 e 2 litri per 100 km a seconda del tipo di gomma utilizzato, ed emissioni di CO2 tra 50 e 45 g/km.

Le promesse dell'elettrico

La Serie 7 può funzionare anche solo con il motore elettrico, raggiungendo velocità fino a 140 km/h, e con un'autonomia che può raggiungere i 48 km; se si accelera a fondo, arriva in aiuto il motore a benzina. Dalle i, la 740e ruba anche la scocca con Carbon Core, ma dalla i8 attivano anche, su richiesta, i fari Laser Light antiabbagliamento. In attesa di provarla, vi suggeriamo di rileggere l'articolo sulle nostre impressioni di guida della X5 xDrive40e e della 330e, rispettivamente le versioni plug-in del SUV e della berlina tedesca.

Scheda Versione

Bmw 740e
Nome
740e
Anno
2016
Tipo
Premium
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
plugin
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , Bmw , auto ibride


Listino Bmw Serie 7

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
740e autom. posteriore elettrico 326 2 5 € 97.350

LISTINO

740e Luxury autom. posteriore elettrico 326 2 5 € 104.050

LISTINO

740e Eccelsa autom. posteriore elettrico 326 2 5 € 110.650

LISTINO

 

Top