dalla Home

Mercato

pubblicato il 29 luglio 2016

Audi R8, la Spyder V10 arriva in Italia a 184.400 euro

Costa parecchio per i contenuti di livello (motore centrale e materiali nobili), ma le concorrenti non mancano

Audi R8, la Spyder V10 arriva in Italia a 184.400 euro
Galleria fotografica - Audi R8 Spyder V10Galleria fotografica - Audi R8 Spyder V10
  • Audi R8 Spyder V10 - anteprima 1
  • Audi R8 Spyder V10 - anteprima 2
  • Audi R8 Spyder V10 - anteprima 3
  • Audi R8 Spyder V10 - anteprima 4
  • Audi R8 Spyder V10 - anteprima 5
  • Audi R8 Spyder V10 - anteprima 6

I più facoltosi magari speravano di guidarla già quest’estate nei dintorni del lago o per le strade di un bel passo montano. Per farlo dovranno aspettare invece l’ultimo trimestre del 2016, quando Audi consegnerà i primi esemplari della R8 Spyder e renderà ancor più combattuta la fascia di mercato in cui si trovano le scoperte ad altissime prestazioni, adatte per trotterellare in souplesse o per andare forte in circuito: la sportiva si può ordinare dagli scorsi giorni e richiede un investimento di 184.400 euro. Per il momento sarà disponibile la versione da 540 CV, con motore V10 5.2, mentre non ci sono indicazioni circa l’arrivo del più arrabbiato modello da 610 CV. La R8 Spyder offre di serie le quattro ruote motrici e il cambio automatico a doppia frizione.

L’investimento è senz’altro oneroso, ma viene in parte giustificato dai numerosi contenuti tecnici di livello: la R8 Spyder si avvale della disposizione a motore centrale e adotta un raffinato telaio in materiali compositi, di tipo space frame, che riduce i pesi e assicura valori molto elevati in termini di rigidità strutturale. Allo stesso prezzo è in vendita ad esempio la Ferrari California T (183.234 euro), da 560 CV, ma in questo caso il motore V8 è sistemato davanti all’abitacolo. A motore anteriore è la Jaguar F-Type SVR, da 575 CV (150.170 euro), fra le poche con quattro ruote motrici. Per avere una sportiva a motore centrale è necessario un investimento di altra misura: la Ferrari 488 Spider costa più di 232.000 euro (670 CV), mentre la Lamborghini Huracan Spyder (610 CV) parte da 227.470 euro. Una proposta alternativa può essere la Corvette Z06 cabrio, da 659 CV, meno blasonata e raffinata ma in vendita a “soli” 126.880 euro.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Audi , auto europee


Top