dalla Home

Mercato

pubblicato il 28 luglio 2016

Mercedes e smart, il piano prodotto 2017 è sfuggito in rete

Sul web sta circolando la slide con il piano prodotto di Daimler, diverse le sorprese

Mercedes e smart, il piano prodotto 2017 è sfuggito in rete

Undici novità per il 2017: 9 con la Stella e due marchiate smart. Questo sarebbe il piano di lancio prodotti che la Daimler avrebbe previsto per Mercedes e smart nel 2017 e che sarebbe stato mostrato, secondo il sito Wards Auto, agli analisti in occasione della presentazione dei risultati finanziari della prima metà del 2016.

Elettrico, smart batte tre colpi

Praticamente conclusa, o perlomeno senza sorprese, invece l’ondata del 2016, composta di 12 novità complessive, il cui ultimo atto rilevante sarà la presentazione della nuova smart fortwo EV cui seguiranno nella prima parte dell’anno prossimo prima la fortwo cabrio EV e poi la forfour EV che completeranno a stretto giro l’elettrificazione di tutta la gamma.

La Classe E alza tiro e carrozzeria

La Mercedes invece arricchirà ulteriormente la gamma della Classe E arriveranno la nuova Coupé, la Cabriolet e l’inedita All Terrain, ovvero la Station Wagon con carrozzeria rialzata per fare concorrenza all’Audi A6 Allroad e alla prossima Volvo V90 Cross Country. Anche la Classe S subirà una rinfrescata nella seconda metà del 2017 e così pure la GLA.

Sport allo scoperto e utility col pick-up

Novità anche per le sportive: dopo la GT R Coupé con il V8 4.0 biturbo da 585 CV, sarà il turno della GT C Roadster, versione scoperta che, anche in questo caso, dovrebbe avere il tetto in tela. Sarà questa l’occasione anche per aggiornare l’intera gamma GT con alcuni ritocchi. Altra novità assoluta, ma prevedibile, sarà rappresentata dal pick-up che condividerà la base del Nissan Navara così come si appresta a fare il Renault Alaskan. Ancora top secret il nome, ma secondo alcuni potrebbe chiamarsi Classe X.

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Mercato , produzione


Top