dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 novembre 2007

Mini Cooper S JCW da 215 CV?

Più potenza per la più estrema della gamma

Mini Cooper S JCW da 215 CV?

Per ora 192 CV devono bastare, per ora. Anche se i vari kit di potenziamento John Cooper Works, disponibili sia per MINI che per MINI Clubman, non sono ancora giunti in Italia, dalle immagini diffuse da WorldCarFans pare proprio che qualcosa di nuovo si stia muovendo.

La MINI, nell'immaginario collettivo, rappresenta un prodotto di nicchia che spesso e volentieri per immagine, contenuti e soprattutto prezzi, viene paragonato ad auto di categoria superiore. Nel caso dei modelli più sportivi del listino MINI, ovvero la motorizzazioni equipaggiate con il 1.6 turbo da 175 CV, il kit di potenziamento che incrementa la cavalleria di 18 CV sembra non bastare a differenziare adeguatamente le avversarie.

La concorrenza più diretta infatti, come Renault Clio RS e Opel Corsa OPC, sfoggia comunque auto veramente sportive, con prestazioni anche superiori, vetture che compensano con i prezzi decisamente più concorrenziali un blasone per molti sopravvalutato. E MINI non ci sta. Gli ottimi contenuti della MINI, unitamente al leggendario "go-kart feeling" devono fare un passo avanti rispetto agli altri, ed ecco qui che, immortalato al 'Ring, troviamo il prototipo della - probabile - nuova Cooper S JCW "step II" che, secondo indiscrezioni, dovrebbe avere una potenza non inferiore a 215 CV. Soddisfatti?

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mini , spy foto


Top