dalla Home

Videogame

pubblicato il 19 luglio 2016

Dossier Pit Game

Lego Star Wars, la Forza si risveglia in mattoncini

Tante le avventure galattiche per rivivere i momenti più memorabili del film

Lego Star Wars, la Forza si risveglia in mattoncini
Galleria fotografica - Lego Star Wars: Il Risveglio della ForzaGalleria fotografica - Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza - anteprima 1
  • Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza - anteprima 2
  • Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza - anteprima 3
  • Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza - anteprima 4
  • Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza - anteprima 5
  • Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza - anteprima 6

Già da diversi anni Lego produce videogiochi di tutto rispetto ma questa volta, a strapparci ore e ore di gioco, è stato "Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza". I ragazzi di Traveller's Tales Games sono riusciti a creare un gameplay valido e ricco di novità. Fin dalle prime schermate abbiamo apprezzato grandi novità rispetto agli standard precedenti, che dimostrano gli sforzi e il lavoro svolto dai programmatori, i cui i risultati sono da elogiare.

Modalità di gioco

I tanti appassionati della celebre serie cinematografica saranno contenti di sapere che nel gioco non solo sono state riproposte le fasi del ben noto film sotto forma di missioni, ma ne sono state aggiunte moltissime altre. Il risultato finale è che si ottiene una visione più completa della storia. Per noi che abbiamo più volte giocato a un capitolo Lego in passato, la struttura di gioco e le meccaniche non sono diverse da quelle viste in altri episodi nonostante il gameplay risulti più snello e appagante. Infatti, sono state aggiunte vere e proprie novità, mai viste in un titolo Lego: in alcune missioni ci ritroviamo ad affrontare intense battaglie a colpi di Blaster ed a sparare in terza persona utilizzando coperture a "mattoncini" muovendoci tra esse. Un'altra novità introdotta è la modalità Multi-Costruzione che ci da la possibilità di impilare di mattoncini Lego costruendo e ricostruendo tantissimi oggetti differenti e risolvendo rompicapi che ci faranno andare avanti nel gioco.

Il gameplay

In altre, possiamo guidare navicelle spaziali e combattere contro i Caccia TIE del Primo Ordine. Se proprio volessimo trovare delle pecche nel gameplay, a nostro avviso, è la quasi totale assenza di qualunque livello di sfida, cosa ormai consueta nei videogiochi dei TT Games. Inoltre, andrebbe migliorata la fastidiosa automira quando ci si alza da una copertura che costringe ad esporsi maggiormente in battaglia per colpire un bersaglio diverso da quello suggerito dall' I.A. O ancora, andrebbero perfezionate le fasi di volo e di combattimento, durante le quali siamo in grado di abbattere i caccia nemici anche se questi non sono pienamente all'interno del nostro mirino.

Divertimento assicurato

Che dire… anche se il videogioco riserva qualche piccolissima imperfezione, nel complesso è veramente ben realizzato e divertente, peraltro anche accompagnato da un ottimo comparto sonoro con i suoni originali che hanno contribuito al successo della serie cinematografica e allietano l’udito dei gamers durante l'intera avventura. Ottima è anche la scelta di mantenere molti dei doppiatori cinematografici ufficiali, tra cui Kylo Ren, Rey, Finn e Han Solo.
Per farla breve, "Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza", con le tantissime novità introdotte dai ragazzi di Teller's Tales Games, è senza dubbio il miglior gioco Lego prodotto finora.

Publisher: Warner Bros Games
Sviluppatore: TT Games
Piattaforme: PlayStation4, PlayStation3, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Windows PC (Steam) e Mac, PlayStation Vita system e Nintendo 3DS, iPhone, iPad e iPod
Genere: Action/Adventure
Valutazione: PEGI 7+

Segui "Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza" su: Facebook; TwitterInstagram; YouTube.

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza

Lego Star Wars: Il risveglio della Forza consentirà ai giocatori di vestire anche i panni del contrabbandiere più famoso della galassia, Han Solo, e del suo inseparabile amico wookie Chewbacca.

Lego Star Wars: Il risveglio della Forza - Trailer ufficiale

I giocatori potranno unirsi a Rey, Finn e BB-8 su Jakku nella loro fuga dal Primo Ordine e persino pilotare il rottame più veloce della galassia, il Millenium Falcon, affrontando avvincenti battaglie nello spazio.

Autore: Redazione

Tag: Videogame , videogiochi


Top