dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 luglio 2016

Pokemon Go, Mercedes trasforma i dealer in PokeStop

La casa tedesca è la prima a sfruttare il gioco per ottenere visibilità e attirare potenziali clienti

Pokemon Go, Mercedes trasforma i dealer in PokeStop
Galleria fotografica - Pokemon Go, una mania che arriva sulle stradeGalleria fotografica - Pokemon Go, una mania che arriva sulle strade
  • Pokemon Go, una mania che arriva sulle strade - anteprima 1
  • Pokemon Go, una mania che arriva sulle strade - anteprima 2
  • Pokemon Go, una mania che arriva sulle strade - anteprima 3
  • Pokemon Go, una mania che arriva sulle strade - anteprima 4
  • Pokemon Go, una mania che arriva sulle strade - anteprima 5
  • Pokemon Go, una mania che arriva sulle strade - anteprima 6

L'estate 2016 sarà sicuramente ricordata come l'estate dei Pokémon. Il gioco Pokemon Go, disponibile per piattaforme mobili iOS e Android, sta conquistando milioni di utenti, che cercano di catturare gli animaletti immaginari persino in auto, a tutto svantaggio della sicurezza stradale. Negli Stati Uniti c'è infatti chi si fa persino pagare per scorrazzare in macchina, senza incidenti, chi vuole giocare, ma la cronaca ci racconta di molti episodi più o meno drammatici. Per questo anche in Italia si sta facendo largo l'ipotesi di sequestrare lo smartphone dopo un incidente per verificare se l'automobilista, al momento dell'impatto, lo stava utilizzando, magari per giocare a Pokemon Go. Mercedes è invece la prima casa auto che vuole sfruttare il gioco per coinvolgere gli utenti avvicinandoli al brand.

Tramite i "Moduli Esca" presenti nel gioco, i dealer Mercedes potranno attirare presso gli showroom o altre location i Pokémon selvatici della zona, che a loro volta attireranno le persone che usano la app. I rivenditori potranno anche registrare il proprio showroom come PokéStop (una cosa che stanno facendo diverse attività commerciali) tramite il sito ufficiale Pokemon Go, per invogliare ulteriormente l'affluenza di giocatori. Mercedes ha distribuito un manuale dettagliato per tutti i suoi venditori, in modo da istruirli e aggiornarli sulle dinamiche e le strategie migliori al fine di conquistare l'attenzione - e la simpatia - di tanti nuovi potenziali clienti. Se e come questa novità verrà recepita anche dalla rete italiana lo scopriremo nelle prossime settimane.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , videogiochi


Top