dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 luglio 2016

Disco Volante Spyder by Touring vola in America

Seguendo le orme dell’antenata che l’ha ispirata sarà alla Monterey Car Week 2016

Disco Volante Spyder by Touring vola in America
Galleria fotografica - Alfa Romeo Disco Volante Spyder by TouringGalleria fotografica - Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Touring
  • Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Touring - anteprima 1
  • Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Touring - anteprima 2
  • Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Touring - anteprima 3
  • Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Touring - anteprima 4
  • Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Touring - anteprima 5
  • Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Touring - anteprima 6

Reduce dalla conquista del Design Award al Concorso di Eleganza di Villa d’Este - la seconda in quattro anni per Touring Superleggera – la Disco Volante Spyder rappresenterà in America l’eccellenza del design automobilistico italiano e aprirà anche lì i festeggiamenti per il 90esimo anniversario. L’occasione è la Monterey Car Week, la settimana che include il celebre Pebble Beach Concours d'Elegance e che ogni anno, a metà agosto, richiama da tutto il mondo conoscitori, esperti o semplici appassionati di auto. Parliamo di un contesto lussuosissimo che mette in mostra il meglio di ieri e di oggi a livello internazionale e la Disco Volante Spyder by Touring, seguendo le orme dell’antenata del 1952 che l’ha ispirata, è stata ammessa a “The Quail, a Motorsport Gathering”, un evento che coniuga le più rare e preziose auto sportive d’epoca e non.

La Disco Volante Spyder è l’unica vettura moderna ammessa a “The Quail”, confermando che l’ultima nata di Touring Superleggera è già considerata un instant classic a pochi mesi dalla presentazione ufficiale. E poi c’è il “Concorso Italiano”, che vede schierate - in quella stessa settimana - tra le 800 e le 1000 vetture di origini italiane presso il Black Horse Golf Course. Non si tratta di un semplice raduno, ma di un incontro unico che unisce gli appassionati dell’Italian Style in ogni suo ambito: dalla musica all’arte, passando per le auto.

Autore:

Tag: Curiosità , auto italiane , Pebble Beach


Top