dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 luglio 2016

Skoda Kodiaq, anteprima al Tour de France [VIDEO]

Il SUV grande a 7 posti ha accompagnato il gruppo fino al traguardo. Sarà svelato a settembre

Skoda Kodiaq, anteprima al Tour de France [VIDEO]
Galleria fotografica - Skoda Kodiaq al Tour de FranceGalleria fotografica - Skoda Kodiaq al Tour de France
  • Skoda Kodiaq al Tour de France - anteprima 1
  • Skoda Kodiaq al Tour de France - anteprima 2
  • Skoda Kodiaq al Tour de France - anteprima 3
  • Skoda Kodiaq al Tour de France - anteprima 4
  • Skoda Kodiaq al Tour de France - anteprima 5
  • Skoda Kodiaq al Tour de France - anteprima 6

Il Kodiaq di Skoda, il suo primo grande SUV da 7 posti che sarà in vendita dall’inizio del 2017, ha debuttato su strada prima ancora di essere svelato nelle sue forme definitive. Le foto ufficiali con il suo reale aspetto - ispirato al concept VisionS - saranno rese pubbliche il 1 settembre e il SUV debutterà di fronte alla stampa e al pubblico al Salone di Parigi, ma in Francia ha già partecipato all’ultima tappa del Tour de France, da Chantilly a Parigi. L’auto ha preceduto il gruppo lungo gli Champs-Elysée fino al traguardo con al volante l’irlandese Stephen Roche, ex professionista delle due ruote, vincitore del Tour nel 1987 e brand ambassador della Casa della Freccia Alata. Per non farsi riconoscere del tutto ha indossato una livrea speciale.

L’estetica, giocata sui colori rosso, grigio e nero, riprende gli elementi tridimensionali tipici del nuovo linguaggio stilistico del brand e richiama idealmente la Superb Red Car di questa edizione del Tour de France, con funzione di centro di controllo mobile al servizio del Direttore di Gara Christian Prudhomme (ricordiamo che per il tredicesimo anno consecutivo, la Casa boema è Official Partner del Tour de France ed ha messo a disposizione dell’evento 250 auto, con funzioni di organizzazione e supporto). Le sfaccettature che nascondono alla vista le forme definitive dell’auto sono circa 14.000 e quattro specialisti hanno impiegato 120 ore per applicare i circa 21 mq di pellicola sulla carrozzeria di Kodiaq, lungo 4,7 metri.

Skoda Kodiaq, anteprima al Tour de France

Il SUV grande a 7 posti ha accompagnato il gruppo fino al traguardo. Sarà svelato a settembre e sarà in vendita dal 2017.

Autore:

Tag: Curiosità , Skoda , dall'estero , parigi


Top