dalla Home

Mercato

pubblicato il 21 luglio 2016

Smart fortwo, i prezzi dell'usato sono mini come l'auto

Una recente è in vendita a 10.200 euro. Ne bastano meno per una più vecchiotta, ma non per l'esclusiva Brabus

Smart fortwo, i prezzi dell'usato sono mini come l'auto
Galleria fotografica - 10 anni di smartGalleria fotografica - 10 anni di smart
  • 10 anni di smart - anteprima 1
  • 10 anni di smart - anteprima 2
  • 10 anni di smart - anteprima 3
  • 10 anni di smart - anteprima 4
  • 10 anni di smart - anteprima 5
  • 10 anni di smart - anteprima 6

La Smart è in vendita da luglio 2016 anche in versione Brabus. Il suo motore sviluppa 109 CV, l'estetica diventa più gagliarda e le migliorie all'assetto si traducono in una maggiore compostezza di guida. Rimane comunque la Smart di sempre, compatta e agilissima nel traffico urbano, tanto da confermarsi un modello fra i più indicati per il tragitto casa-lavoro: si parcheggia in un fazzoletto e costa relativamente poco, specie quando comperata di seconda mano. Le offerte, a tal proposito, non mancano: il nostro listino dell'usato regala innumerevoli possibilità di scelta e "costringe" soltanto ad avere la pazienza di osservarle tutte. Agli impazienti, d'ogni modo, basterà scorrere pochi annunci per trovarne uno valido: fra le prime a capitarci sotto'occhi ce n'è una dell'agosto 2015, con 9.000 chilometri all'attivo, disponibile a Imola per la cifra di 10.200 euro. E' di colore nero e utilizza il 1.0 aspirato da 71 CV.

Più seriosa o sbarazzina

Il carattere della ForTwo è sbarazzino, vivace, quindi il nero potrebbe non essere il colore adatto per un'utilitaria di questo genere. A Civitavecchia se trova uno verniciato però in un bell'arancione metallizzato, sempre con motore da 71 CV, venduto ad un prezzo che risente della ricca dotazione presente a bordo: troviamo il regolatore di velocità, il tetto in vetro, i cerchi in lega, il bluetooth e il volante multifunzione. La vettura in questione costa 9.990 euro, nonostante sia del gennaio 2015 e abbia percorso poco più di 16.800 chilometri. Più invitante è il prezzo di un esemplare risalente allo stesso mese e allo stesso anno, con all'attivo 17.000 chilometri, disponibile a Pastorano (Caserta) e dotato del "solito" motore da 71 CV: è in vendita a 8.900 euro e offre di serie anche il tetto in cristallo.

Conto salato per la Brabus

Al momento la terza serie è quasi impossibile da trovare con alimentazione a gasolio e carrozzeria cabriolet. Chi è alla ricerca di una fra queste caratteristiche deve orientarsi verso un modello risalente per esempio all'agosto 2012, con 47.090 chilometri sulle "spalle", dotato del motore benzina 1.0 (71 CV): costa 8.700 euro e va considerato la soluzione ideale per il ruolo di seconda o terza auto, grazie per di più alla possibilità di guidarlo con il vento fra i capelli. Chi cerca invece le prestazioni deve mettere in conto un investimento più elevato: la Brabus di vecchia generazione impiega un motore da 102 CV e offre di serie anche i rivestimenti in pelle, ma costa 14.190 euro nonostante stia per raggiungere i 43.000 chilometri. Ha carrozzeria cabrio, fattore che potrebbe in parte giustificare la spesa elevata. Si trova a Civitavecchia, già pronta per essere guidata sul lungo mare…

 

 

 

 

 

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Smart , usato auto


Top