dalla Home

Accessori

pubblicato il 20 luglio 2016

Nuova Porsche Panamera, l'infotainment si evolve [VIDEO]

Schermo da 12,3" e Connect Plus per collegarsi a internet e controllarla con smartphone e Apple Watch

Nuova Porsche Panamera, l'infotainment si evolve [VIDEO]
Galleria fotografica - Porsche ConnectGalleria fotografica - Porsche Connect
  • Porsche Connect - anteprima 1
  • Porsche Connect - anteprima 2
  • Porsche Connect - anteprima 3
  • Porsche Connect - anteprima 4
  • Porsche Connect - anteprima 5
  • Porsche Connect - anteprima 6

A prima vista la nuova Porsche Panamera non propone una vera svolta a livello stilistico, rimanendo legata alla formula collaudata della coupé sportiva quattro porte, ma fa un grande passo in avanti tecnico e tecnologico, soprattutto per quello che riguarda la connettività internet, il controllo remoto e l'integrazione con i device mobili di ultima generazione. Tutto il reparto infotainment è stato rivoluzionato con il debutto di Porsche Connect, un pacchetto di servizi online abbinati al Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione che permette di portare in auto le comodità della rete e dei social attraverso il grande touchscreen da 12,3" in plancia.

Si controlla con l'Apple Watch

Fra questi servizi disponibili a richiesta sulla nuova Panamera si segnalano il Porsche Connect Portal, il Porsche Connect Store e il Porsche Connect Support che permette di avere informazioni in tempo reale, soccorso e funzione "concierge" per la prenotazione di alberghi o ristoranti. Incluso nel modulo Porsche Connect c'è poi la possibilità di controllare da remoto la posizione e lo stato della vettura con lo smartphone o l'Apple Watch, l'integrazione di Apple CarPlay e a richiesta il pacchetto Connect Plus (di serie su Panamera e 911) che aggiunge navigatore, telefono LTE, hotspot WiFi di bordo e altri servizi online. Il controllo a distanza della vettura permette di avere informazioni sui km percorsi, sull'autonomia residua, blocco e sblocco della chiusura centralizzata e navigazione verso il luogo dove l'auto è parcheggiata. Per i modelli E-Hybrid c'è in più la possibilità di programmare la ricarica elettrica e la pre climatizzazione.

Il PCM ha schermo touch da 12,3"

All'interno del pacchetto Porsche Connect è inclusa anche l'informazione sul traffico in tempo reale, le mappe Google Earth e la visuale di Google Street View, oltre ai servizi Connect App da iTunes e Google Play Store per la programmazione dei viaggi, la visualizzazione del calendario dello smartphone sullo schermo del PCM e la musica in streaming. Lo spazio destinato ad accogliere nella console centrale lo smartphone è dotato di collegamento all'antenna esterna dell'auto. Il Porsche Communication Management o PCM è il cuore di controllo di tutto il sistema e a differenza di altri Costruttori che hanno optato per i comandi rotativi o i pad è tutto basato sullo schermo touch ad alta risoluzione da 12,3" in stile tablet. Per la prima volta la schermata di avvio è personalizzabile con i widget delle funzioni principali, mentre fra le varie funzioni c'è un sensore di prossimità che accende lo schermo all'avvicinarsi della mano, il lettore CD/DVD, presa USB, due alloggiamenti per schede SD e un "jukebox" interno da 10 GB.

Galleria fotografica - Nuova Porsche Panamera 4SGalleria fotografica - Nuova Porsche Panamera 4S
  • Nuova Porsche Panamera 4S - anteprima 1
  • Nuova Porsche Panamera 4S - anteprima 2
  • Nuova Porsche Panamera 4S - anteprima 3
  • Nuova Porsche Panamera 4S - anteprima 4
  • Nuova Porsche Panamera 4S - anteprima 5
  • Nuova Porsche Panamera 4S - anteprima 6

Porsche Connect - Wireless Internet access

Internet a bordo della Porsche Panamera Turbo grazie al nuovo sistema di connettività Porsche Connect.

Scheda Versione

Porsche Panamera
Nome
Panamera
Anno
2016
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
coupé
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Accessori , Porsche , auto europee , iphone


Top