dalla Home

Test

pubblicato il 22 luglio 2009

Dossier MATT TEST

Maserati GranTurismo S, il Tridente che punge [VIDEO]

Il motore V8 da 4,7 litri da 440 CV è condiviso con l’Alfa Romeo 8C

Essendo un servizio tutto in italianese presentato da un americaniano, abbiamo preso la descisione di iniziare con una GT tutta italiana. Ho urlato subito ad alta voce: “Maserati Granturismo S!!!”. Volevo che la prima macchina del MATT TEST fosse italiana perchè è giusto così. Poi ho scelto questa Maserati perchè per me è il modello che ha segnato finalmente il ritorno del Tridente alla produzione delle “belle e sportive”.

Personalmente io penso che la Granturismo S abbia il design più affascinante del suo segmento, almeno degli ultimi anni. Le sue intenzioni sono chiarissime, soprattutto quando la si osserva e poi si accende quel motore V8 da 4,7 litri (condiviso con l’Alfa 8C) con 440 CV: la storia è già scritta. L’Esterno e l’abitacolo insieme fanno spettacolo in un modo proprio proprio italiano e la guida – grazie alle caratteristiche delle sospensioni, delmotore e anche del cambio robotizzato con la nuova funzione MC-Shift – è resa un “gioco da adulti”. Questa sì che è una dolce vita…

La Pagella di MATT

Voto Globale: 9/10
La più bella e buona Maserati della storia.

Quanto é sexy: 10/10
Chi avrà più bisogno di Viagra con questa super-sexy donna modenese disegnata dalla Pininfarina?

Quanto é cattiva: 8/10
GranTurismo da definizione, ma sempre brusca come me l'aspetto con questo urlante motore 4,7 litri.

La consiglieresti? 9/10
Solo ad un amico speciale che può apprezzarla come me.

Quanto é utile: 7/10
Spazio dentro c’è e per quattro persone più le loro valigie, ma è sempre una GT coupé.

Vale quel che costa? 9/10
(129.672 euro)
Non è un’opera d’arte comune e quindi, sì, il prezzo elevato è giustificabile anche se io non me la posso permettere!

Autore: Matt Davis

Tag: Test , Maserati , auto italiane


Top