dalla Home

Test

pubblicato il 15 agosto 2009

Dossier MATT TEST

Lamborghini, la prova della 560-4 Gallardo Spyder [VIDEO]

Il commento di Matt: "Adoro il vento fra i capelli... e 10 cilindri dietro la schiena"

Quando inizia la stagione soleggiata, l’unica cosa migliore di una Lamborghini Gallardo è una Lamborghini 560-4 Gallardo Spyder. Ci vogliono solo 20 secondi per rendere della Gallardo una macchina adatta al lungomare, aprendo o chiudendo il tetto in tessuto sotto il suo alloggiamento in carbonio. Guardare il meccanismo del cofano è un evento in sè. Il fatto che questa supercar possa accelerare fino a 100 km/h in soli 4 secondi e raggiungere la velocità di quasi 325 km/h vuol dire che questa è l’esatto opposto di una smart cabrio.

Lamborghini, con tanto aiuto dalla casa tedesca Audi, ha equipaggiato questa Gallardo con il motore V10 di 5.2 litri a iniezione diretta utilizzato anche sulla R8 V10. La potenza è salita da 520 a 560 cavalli, così come la velocità e anche l’efficienza visto che la 560-4 consuma meno. Non esageriamo dicendo che la Spyder è una macchina economica e parsimoniosa, ma anche questi piccoli passi avanti possono essere aprezzati. E se c’è una cosa che mi fa impazzire di questa macchina è guidare col tetto aperto in galleria, dove posso sentire meglio il coro di questi dieci cilindri! Fantastico!

La Pagella di MATT

Voto Globale: 8/10
Cabrio = Compromessi per me, ma la Lamborghini ha irrigidito il telaio sufficientemente e mi sono divertito un sacco, okay, okay!

Quanto é sexy: 8/10
Per me la berlinetta col tetto fisso vince e la Spyder è semplicemente una necessità di marketing. Ovviamente è sexy anche lei!

Quanto é cattiva: 9/10
Fino a un certo livello la Gallardo può spaventare, ma è più una Lamborghini per Nizza o Miami, particolarmente quando è Spyder. Ma 560 cavalli sono sempre 560 cavalli!

La consiglieresti? 8/10
Personalmente io consiglierei prima una Porsche 911 cabriolet, ma la Gallardo Spyder ha decisamente più da offrire come immagine al pubblico.

Quanto é utile: 6/10
Dai, c’mon!! Che domanda è? “Utile”??? Sicuramente per pescare qualche bella biondona!

Vale quel che costa? 9/10
(193.755 euro)
Per quelli che vogliono una Spyder della Lamborghini, non c’è alternativa. Dunque va bene comunque!

Autore: Matt Davis

Tag: Test , Lamborghini , auto europee


Top