dalla Home

Curiosità

pubblicato il 14 luglio 2016

Ferrari Land apre il 7 aprile 2017 vicino a Barcellona [VIDEO]

Occuperà un’area di 60.000 mq e avrà le montagne russe più alte e veloci d’Europa

Ferrari Land apre il 7 aprile 2017 vicino a Barcellona [VIDEO]
Galleria fotografica - Ferrari World Abu DhabiGalleria fotografica - Ferrari World Abu Dhabi
  • Ferrari World Abu Dhabi - anteprima 1
  • Ferrari World Abu Dhabi - anteprima 2
  • Ferrari World Abu Dhabi - anteprima 3
  • Ferrari World Abu Dhabi - anteprima 4
  • Ferrari World Abu Dhabi - anteprima 5
  • Ferrari World Abu Dhabi - anteprima 6

Il Ferrari Land di Barcellona, in Spagna, apre il 7 aprile 2017. La data è stata appena ufficializzata e, come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, i lavori sono in corso. Si tratta di un parco enorme, di 60mila metri quadrati, che è unico in Europa e sorge a PortAventura Resort, un centro di divertimento già ben avviato sulla Costa Daurada. Finora l’unico parco ufficiale di Ferrari era il Ferrari World Abu Dhabi, inaugurato da Montezemolo nel 2010 e celebre per le montagne russe più veloci del mondo, un primato che a Barcellona si ripete: le montagne russe di PortAventura, dipinte di “Rosso Corsa”, sono le più rapide d’Europa (0-180 km/h in 5 secondi) e più alte (112 metri). “L’apertura di Ferrari Land consoliderà sempre più la posizione di PortAventura World Parks & Resort tra le destinazioni di vacanza più ambite del mondo, con l’offerta di 3 parchi tematici all’interno di uno stesso resort (Ferrari Land, PortAventura Park e Caribe Aquatic Park)”, dice Giovanni Cavalli, General Manager Commercial di PortAventura World. Di sicuro per PortAventura si tratta dell’investimento più grande, circa 100 milioni di euro. Oltre 50 imprese sono state coinvolte sin dalle prime fasi del progetto e ci si aspetta che, una volta aperto, sarà in grado di generare almeno 150 posti di lavoro e di attirare 5 milioni di visitatori all’anno.

Vicino alle montagne russe sorgerà un tracciato che coprirà oltre 500 metri e poi ci saranno 2 torri bounce-back alte più di 55 metri, simulatori di F1 per adulti e bambini e la possibilità di provare la sostituzione delle ruote super-veloce al pit stop. Il parco rende inoltre omaggio a Maranello, riproducendo gli edifici iconici legati alla storia di Enzo Ferrari, e anche all’Italia, con le riproduzioni di alcuni dei più grandi monumenti del nostro paese. Questi richiami alla cultura saranno rafforzati dai ristoranti “tipici”. Il più grande parco divertimenti Ferrari però nascerà in Cina. La casa di Maranello ha da poco ufficialiazzato di aver raggiunto un accordo con BAIC (Beijing Automotive Industry Holding) e la collegata Eternaland Property Co. per la costruzione di un parco a tema nei pressi di una grande città. Quale? Ancora non è stato ufficializzato il nome...

Ferrari Land | PortAventura World Parks & Resort

A PortAventura World Parks& Resort, nei pressi di Barcellona (Spagna), sono in costruzione le montagne russe più alte d'Europa e sono marchiate Ferrari.

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari , auto italiane , lifestyle


Top