dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 novembre 2007

Prova della Lamborghini Reventon

Sound e prestazioni da urlo per il Toro da oltre un milione di Euro!

Prova della Lamborghini Reventon

Inizialmente potrebbe sembrare una farsa, ma dopo qualche inquadratura esterna della vettura ogni dubbio scompare. Il video che segue è infatti una delle prime prove dinamiche della nuovissima Lamborgini Reventon, la supersportiva di Sant'Agata Bolognese presentata allo scorso Salone di Francoforte.

I soli 20 esemplari prodotti hanno soluzioni estetiche e tecnologiche ispirate all'aeronautica. Il display di controllo installato nell'abitacolo, per esempio, può scegliere tra due modalità di visualizzazione delle informazioni sulla vettura, mentre l'innovativo G-Force-Meter display mostra le forze dinamiche di marcia, l'accelerazione longitudinale all'applicazione del gas in fase di frenatura e anche l'accelerazione trasversale nelle curve.

Il motore è il dodici cilindri da 6,5 litri che, per la Reventon, eroga 650 CV a 8000 giri al minuto, mentre la coppia è pari a ben 660 Nm a 6000 giri/minuto. Altre due cifre che non hanno bisogno di spiegazioni sono l'accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,4 secondi e la velocità massima, ovvero oltre i 340 km/h.

Dal video che segue, anche se breve e non di elevata qualità, si può apprezzare la straordinaria tonalità dello scarico, mentre, per l'accelerazione da fermo, la bruciante sensazione di potenza è confermata dalle manifestazioni di piacere del fortunato tester, al volante di uno degli esemplari del valore di oltre un milione di Euro.



Autore:

Tag: Curiosità , Lamborghini


Top